Genoa, in arrivo Colombo dal Milan: ecco formula e cifre. Tutti i dettagli dell'operazione

Il Genoa è sempre più vicino a Lorenzo Colombo. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'attaccante arriverà direttamente dal Milan dopo che la società ligure avrà sistemato gli ultimi dettagli con l'ex Empoli. Dopo Valentin Carboni dunque, un altro calciatore offensivo è pronto a rinforzare il reparto avanzato del Grifone, che ha perso Pinamonti, rientrato al Sassuolo.
Hanno invece già trovato l'accordo i due club: l'operazione sarà finalizzata in prestito oneroso con diritto di riscatto che può diventare obbligo al raggiungimento della salvezza e a un certo numero di presenze e gol. In totale verranno versati circa 10 milioni di euro nelle casse del Diavolo, che in futuro potrà dunque finanziare qualche altro colpo in entrata con i proventi derivanti dalla cessione del classe 2002.
Colombo in carriera vanta 43 presenze con l'Empoli, 35 con la SPAL, 34 con il Lecce, 25 con il Monza, 12 con la Cremonese e una con il Milan. Il 23enne tra i professionisti ha segnato 25 gol. A queste gare ci sono poi da aggiungere le 20 con l'Italia Under 21, quella con l'Under 20, quella con l'Under 19, le 20 con l'Under 17, quella con l'Under 16 e le 4 con l'Under 15, con 12 reti all'attivo.
