Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Genoa, la sosta prima del rush finale: la missione per la salvezza è diventata possibile

Genoa, la sosta prima del rush finale: la missione per la salvezza è diventata possibileTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
Andrea Piras
mercoledì 23 marzo 2022, 07:30Serie A
Andrea Piras

Finalmente i tre punti. Il Genoa può guardare al finale di campionato con maggiore ottimismo. Prima della sosta per le nazionali la squadra di Alexander Blessin ha trovato un successo casalingo, il primo della stagione, che ha di fatto riaperto i giochi per la salvezza inserendo il Grifone nel novero delle formazioni in lotta per un posto nella prossima Serie A. Una vittoria che dà ossigeno quella col Torino, una vittoria di carattere e di cuore, arrivata in dieci uomini che porta i rossoblu a -3 dal quartultimo posto rappresentato dal Cagliari, ospite al "Ferraris" nel rush finale il prossimo 24 aprile. Il tutto al netto di anticipi e posticipi che verranno poi stabiliti dalla Lega di Serie A prossimamente.

Il calendario del Genoa
Guardare sé stessi. E’ questo il mantra che filtra da Villa Rostan. E' vero che nella prossima giornata di campionato ci saranno due scontri diretti importanti come Spezia-Venezia e Udinese-Cagliari, ma i rossoblu dovranno fare la corsa su sé stessi raccogliendo più punti possibili. La sosta permetterà di raccogliere ulteriormente le idee in vista di un ultimo tour de force in cui si dovrà dare tutto per l’obiettivo finale. Si parte dal "Bentegodi" di Verona contro l'Hellas per poi passare a due partite difficili come quelle con la Lazio al "Ferraris" e il Milan a San Siro. Poi lo scontro diretto con il Cagliai in casa, il derby e la Juventus sempre a Marassi per chiudere con Napoli al "Maradona" e Bologna fra le mura amiche.

Si parte dal Verona
Una serie di partite difficili sulla carta ma il Genoa ha già dimostrato di saper tenere botta contro qualsiasi avversario, chiedere a Inter o Atalanta per credere. Si parte lunedì in casa degli scaligeri di Igor Tudor, formazione tranquilla ma che comunque ha saputo rendere la vita difficile a chiunque. Blessin non potrà contare sullo squalificato Ostigard ma conta di recuperare elementi importanti in attacco, Piccoli su tutti. In difesa ci sarà Bani che farà coppia con il ritrovato Maksimovic mentre in attacco potrebbero tornare a disposizione Ekuban e Gudmundsson. In questo finale di campionato ci sarà bisogno di tutti. Per tentare l'assalto alla missione che, da venerdì, è diventata un po' più possibile.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile