Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Genoa, occhi su Barrenechea: la Juventus potrebbe darlo ancora in prestito

Genoa, occhi su Barrenechea: la Juventus potrebbe darlo ancora in prestitoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 26 febbraio 2024, 18:10Serie A
di Andrea Losapio

Il percorso di crescita di Enzo Barrenechea probabilmente non si fermerà al prestito al Frosinone. Il centrocampista uruguagio è seguito passo dopo passo dai dirigenti Juventus ma è possibile che nella prossima stagione ci sia un altro anno di apprendistato prima di tornare alla Juventus dalla porta principale. Da capire quale sarà il modulo per il 2024, anche perché se è vero che Allegri ha ancora dodici mesi di contratto, dall'altra le voci per un cambiamento rimbalzano costantemente. La Juve recupererà Fagioli ma perderà, con ogni probabilità, Rabiot: un investimento in mezzo al campo è praticamente scontato e per Barrenechea i posti sarebbero limitati.

Il profilo del centrocampista piace molto al Genoa, anche perché probabilmente Strootman e Badelj sono in scadenza e per ora non è dato ancora sapere se i rossoblù li riconfermeranno. Il primo ha avuto un ruolo più marginale rispetto al secondo, ma è evidente che dovranno esserci degli inserimenti a metà campo, con Barrenechea che troverebbe una piazza più esigente di quella frusinate. Oltre ai rossoblù c'è anche un'altra interessata, cioè il Girona del City Football Group che potrebbe giocare in Europa.

Dopo un altro anno l'idea della Juventus è che Barrenechea possa tornare a casa base. A meno che non possa essere inserito in uno scambio più largo, magari per Gudmundsson.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile