Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hakimi: "Sono interista, la seguo sempre. Quest'anno può vincere lo scudetto"

Hakimi: "Sono interista, la seguo sempre. Quest'anno può vincere lo scudetto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 15 febbraio 2024, 12:45Serie A
di Ivan Cardia

"Ho dimenticato un po' l'italiano ma provo a parlare". Intervistato da Sky dopo il successo del suo Paris Saint-Germain ai danni della Real Sociedad nell'andata degli ottavi di finale di Champions League, Achraf Hakimi ha parlato del campionato di Serie A: "Seguo sempre l'Inter, penso che quest'anno possa davvero vincere lo scudetto. Sono interista e seguo molto l'Inter, mi aspetto che facciano una buona stagione". 

I numeri di Hakimi in questa stagione. Protagonista per 90 minuti più recupero contro i baschi, il laterale marocchino - legato al PSG da un contratto fino al 2026 - si è confermato un titolare fisso anche con l'avvento di Luis Enrique in panchina. Per lui 24 partite stagionali, con un bottino personale di 4 gol e 5 assist.

All'Inter un anno da star. Arrivato in nerazzurro nel 2020 dal Borussia Dortmund per 40 milioni di euro più 5 di bonus, Hakimi è stato uno dei grandi protagonisti dello scudetto vinto da Conte con 37 presenze in campionato, 7 gol e 8 assist. In estate la cessione al Paris per 60 milioni di euro più 11 di bonus, senza mai dimenticare il grande rapporto con l'Inter: in più occasioni l'esterno è stato avvisato a San Siro in occasioni di partite che hanno coinvolto la squadra di Simone Inzaghi, e con molti giocatori del suo spogliatoio ha mantenuto ottimi rapporti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile