Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas, dopo gli addii di Ilic e Hongla si punta a chiudere per un centrocampista: Harroui in pole

Hellas, dopo gli addii di Ilic e Hongla si punta a chiudere per un centrocampista: Harroui in poleTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 31 gennaio 2023, 07:30Serie A
di Luca Chiarini

Dopo il pareggio di Udine, l'Hellas si appresta a vivere un'ultima giornata di calciomercato che promette movimenti sia in entrata che in uscita. Ore frenetiche per il direttore sportivo Sean Sogliano e per il responsabile dell'area tecnica Francesco Marroccu, che proveranno a integrare l'organico con almeno un nuovo innesto dopo l'addio di Ivan Ilic.

Hongla al Valladolid, Piccoli in bilico
Sì è conclusa la piccola telenovela Hongla, che era stato messo alla porta dopo aver avanzato pretese sul minutaggio che lo staff tecnico non riteneva di essere in grado di garantire. Il camerunese ripartirà dalla Liga, campionato nel quale ha peraltro mosso i primi passi in Europa vestendo la maglia del Granada: accordo raggiunto con il Valladolid, che l'ha prelevato in prestito con diritto di riscatto. Resta in bilico la posizione di Roberto Piccoli: l'Empoli è in pressing sull'Atalanta (club proprietario del suo cartellino), colloqui in corso ma intesa ancora da definire. Potrebbe partire anche Lasagna, sul quale c'è il Genoa.

Ultimo tassello da riempire: si cerca un centrocampista
L'addio di Martin Hongla si aggiunge a quello di Ivan Ilic, il cui trasferimento al Torino in prestito con obbligo condizionato è stato ufficializzato nella giornata di ieri. Una doppia uscita che crea un'esigenza numerica in mediana: ad oggi, infatti, Zaffaroni avrebbe a disposizione soltanto tre uomini (Tamèze, Veloso e il giovane Sulemana) per tre maglie. Lacuna che verrà colmata in queste ultime ore di mercato: il nome in cima alla lista resta quello di Harroui del Sassuolo, con cui si sta provando a chiudere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile