Le pagelle di Barella: il miglior marcatore di Mancini. Questo la dice lunga sugli attaccanti
È uno dei "veterani" del ciclo azzurro targato Roberto Mancini, uno dei pochi reduci di Wembley. Ieri a Cesena ha aperto le danze con un gran tiro dalla distanza, una delle specialità della casa. Gol a parte, Nicolò Barella è stato uno dei migliori in campo. 6,5 il voto che troviamo su La Gazzetta dello Sport: "Spinazzola cross, Barella gran gol da fuori. Sembra l'Europeo, è la Nations. Non soltanto gol. Spreca meno fiato in corse inutili, si "sente" anche se non è continuo. Peccato per il giallo".
Mezzo voto in più dal Corriere dello Sport: "Ci mette un po’ a carburare, ma poi si accende e trova un gol bellissimo: stop orientato sull’invito di Spinazzola e destro potentissimo all’incrocio. Sberla impossibile da prendere. Ottavo gol azzurro". Stesso voto sulle colonne di Tuttosport: "Eccolo, il centrocampista che ci piace e che è più utile all'Italia. Giostra tranquillo, consapevole dei propri mezzi e non degrada la partita per una questione personale. Non è un caso che abbia la lucidità di cercare gli assist e di trovare gli spazi. Come quello che gli consente di prendere la mira da fuori area per il gol del vantaggio. Un gol, tra l'altro, che lo rende il miglior marcatore della gestione Mancini (al pari di Belotti e Immobile) con otto reti".
Voto 7 anche sul Corriere della Sera: "Una botta in diagonale imprendibile, ed è un altro colpo al cuore: con 8 gol è il migliore marcatore della gestione Mancini, assieme a Immobile e Belotti. Un dato che dice molto dell'Interista, ma anche dei due attaccanti". Stesso voto nelle pagelle targate TMW: "Il suo è un gol pesantissimo, perché spezza l'equilibrio di una partita che non era semplice da sbloccare. Per intensità e palloni recuperati forse meglio a Wembley, ma l'1-0 da lui firmato ha rappresentato l'episodio chiave del match".
TMW: 7
La Gazzetta dello Sport: 6,5
Corriere dello Sport: 7
Tuttosport: 7
Corriere della Sera: 7
Articoli correlati
Altre notizie Serie A






