Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Inzaghi: si passa dal 6 all'8, critica divisa. Ma vittoria da grande squadra

Le pagelle di Inzaghi: si passa dal 6 all'8, critica divisa. Ma vittoria da grande squadraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 9 aprile 2024, 11:00Serie A
di Dimitri Conti

L'Inter ha ormai praticamente messo le mani sullo Scudetto, la vittoria in rimonta di ieri sera a Udine è l'ennesimo mattoncino sulla rincorsa dei nerazzurri di Simone Inzaghi verso la seconda stella che presto dovrebbe vedere il suo completamento.

E proprio l'allenatore nerazzurro è forse il protagonista della partita di ieri sera ad aver maggiormente diviso, visto che il range di voti in pagella è molto ampio e svaria addirittura dal 6, la sufficienza minima, ad un ben più corposo 8. Il voto massimo glielo assegna Tuttosport: "Gara complicata portata a casa con i cambi e il piglio della grandissima squadra". 'Solo' 7 invece per Gazzetta ("Rispetto ad altri momenti c'è più confusione. Azzarda il trequartista, ma la mossa giusta è Frattesi") e per il Corriere della Sera ("Parte forte, va sotto, rimonta").

Si scende quindi a 6,5 per il Corriere dello Sport ("Più fatica del solito, meno brillantezza del solito. Ma la vittoria arriva comunque") e per noi di TMW ("Vede il traguardo e la cosa più complicata è trasmettere ai suoi che lo scudetto non è ancora vinto. Ci riesce"). Sufficienza stringata, invece, per il portale specializzato L'Interista: "Nel primo tempo quello che manca è solamente il gol. Okoye sbarra la strada almeno tre volte ai nerazzurri che impongono sempre il ritmo della partita. Il gol dI Samardzic forse tradisce un po’ di stanchezza mentale. Nel secondo tempo i cambi lo ripagano ancora una volta nel recupero e Frattesi si scopre uomo tricolore".

LE PAGELLE DI INZAGHI
Corriere dello Sport: 6,5
La Gazzetta dello Sport: 7
Tuttosport: 8
Corriere della Sera: 7
TMW: 6,5
L'Interista: 6

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile