Le pagelle di Thiago Motta: il suo Bologna è bello da impazzire. Primo tempo in pugno
Thiago Motta si gode il quarto posto in coabitazione con l'Atalanta all'indomani dell'importantissimo successo colto contro la Fiorentina al Dall'Ara: il suo Bologna è bello da impazzire, scrivono oggi i giornali ed è difficile dar loro torto. Schianta la Fiorentina nel primo tempo e nonostante un po' di sofferenza nella ripresa porta a casa tre punti davvero importanti.
"Coraggio e possesso palla: due ingredienti della sua pozione magica. Tiene in pugno la partita per tutto il primo tempo. Più sofferta la ripresa. Sceglie cambi logici", è la lettura del Corriere dello Sport. Tre otto nei giudizi da noi presi in esame: il suo tocco nella crescita esponenziale del Bologna è evidente, così come nell'arricchimento di calciatori chiave come lo stesso Orsolini, come Zirkzee, come Ferguson e come gli stessi difensori Posch e Calafiori, ieri non schierato. Anche ieri ha mostrato di avere fiducia nell'intera rosa: sceglie Ravaglia in porta e organizza un gioco fluido e senza riferimenti contro l'aggressione uomo su uomo della Fiorentina. Raccoglie ben presto i risultati che voleva.
I VOTI
TMW: 7
Gazzetta dello Sport: 8
Corriere dello Sport: 8
Tuttosport: 8
▪ LEGGI ANCHE - Bologna - Fiorentina 2-0, le pagelle: Orsolini magico, Zirkzee stavolta è senza colpo. Biraghi soffre tanto






