Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 ottobre 2022, 01:00Serie A
di Alessio Del Lungo
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

NAPOLI, L'AGENTE DI OSIMHEN: "VUOLE RESTARE". INDISCREZIONE DEL FINANCIAL TIMES: "INTER IN VENDITA". FUTURO DI LEAO E SKRINIAR, MASSARA E MAROTTA FIDUCIOSI PER IL RINNOVO. JUVE E MILAN VIGILI SU DE PAUL. SALERNITANA, IERVOLINO CONFERMA: "PIENA FIDUCIA IN NICOLA". UDINESE, TRATTATIVA BEN AVVIATA PER IL RINNOVO DI SILVESTRI FINO AL 2026. SPEZIA, OCCHI SU JOAO MOUTINHO DELL'ORLANDO CITY

L'agente di Victor Osimhen, Roberto Calenda, ha parlato del suo assistito ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: "Non lo scopriamo ora che Osimhen è oggetto di interesse di tantissime squadre, ma le cose si fanno in tre: chi vende, chi compra e il giocatore. Io sono stato subito chiaro quest'estate perché sapevo che sarebbero uscite tantissime notizie venute fuori da chi aveva altri interessi magari (l'ipotesi di scambio con Ronaldo, ndr). Ma io, il ragazzo e il Napoli avevamo ben chiare le idee. Col discorso della partenza qualcuno ha preso una cantonata. È stata volontà di Victor restare al Napoli e giocare la Champions che ha conquistato l'anno scorso insieme ai compagni. Victor voleva proprio questo: fare una grande annata con il Napoli, tra campionato e Champions League. Ha un contratto lungo con il club azzurro. Il mercato è dinamico, ma la nostra volontà è quella di continuare al Napoli e continuare a fare bene".

Stanislav Lobotka ha raggiunto l'accordo col Napoli per il rinnovo del contratto. La notizia che vi abbiamo svelato 10 giorni fa trova oggi ulteriori conferme: contratto fino al 2027 con opzione fino al 2028, per il rinnovo dello slovacco manca ormai solo l'annuncio ufficiale.

L'Inter è in vendita e gli advisor inizieranno la ricerca di potenziali acquirenti per il club nerazzurro a partire da questa settimana. A riportare questa indiscrezione è il Financial Times, che aggiunge come la banca statunitense Raine Group e Goldman Sachs stanno lavorando alla vendita della società controllata da Suning. Le banche in questione, al pari dell'Inter, hanno preferito non commentare le indiscrezioni del noto quotidiano londinese.

Beppe Marotta, ad dell'Inter, presente all'edizione 2022 del Gran Galà del Calcio, ha parlato così del rinnovo di Milan Skriniar: "Siamo fiduciosi, anche se chiaramente molto del destino dipende da quello che lui ha intenzione di fare. Ma nel mio ruolo, devo essere per forza ottimista...".

Frederic Massara, ds del Milan, parla del mercato rossonero al Gran Galà del Calcio a Sky Sport: "Siamo fiduciosi, vogliamo consolidare questa crescita, stabilizzare la squadra con competitività ai massimi livelli. Cercheremo di trovare una soluzione per andare avanti a lungo con Leao. Il padre è qui stasera, ci parleremo anche a cena".

Rafaela Pimenta ha rilasciato una lunga e interessante intervista ai taccuini di 'Tuttosport'. Tra i tanti argomenti toccati dall'avvocato che ha preso in gestione l'agenzia di Mino Raiola, anche il futuro di Zlatan Ibrahimovic, attaccante del Milan che lo scorso 3 ottobre ha compiuto 41 anni: "Secondo me non lo sa ancora nemmeno lui, perché è ancora un grande giocatore e pensa ancora da calciatore. Uno come lui può fare di tutto".

Rodrigo de Paul sta attraversando un momento molto difficile all'Atletico Madrid. Il giocatore, nelle ultime settimane, è al centro di una polemica generata da una sua foto a un evento a Miami, pubblicato nel giorno di permesso concessogli dal club per motivi familiari. Così, riporta la stampa spagnola, Juventus e Milan starebbero seguendo con grande attenzione gli sviluppi della vicenda in vista del mercato invernale.

Proseguono in casa Udinese le discussioni in merito al rinnovo del contratto di Marco Silvestri. Secondo quanto raccolto da TMW, il portiere sta discutendo col club friulano del rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2026: trattativa ben avviata.

Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, presente al Gran Galà del Calcio, ha parlato di molti temi, tra cui la fiducia in Davide Nicola: "Piena, piena. Lui è un grandissimo allenatore, abbiamo elaborato con lui questo progetto, la squadra è stata costruita sul suo modo, con la sua idea, con la sua strategia, quindi assolutamente Nicola è con noi e cercheremo di fare un anno importante, ma è logico che qualche partita ci fa riflettere, come il 5-0 a Sassuolo, ma non è stato mai messo in discussione".

Nuovo ingresso nello staff di Raffaele Palladino a Monza. A comunicarlo, il club brianzolo con una nota: "AC Monza comunica che da oggi Federico Peluso entra a far parte dello staff di Mister Raffaele Palladino".

Il presidente della Sampdoria, Marco Lanna, ha rilasciato un'intervista a Il Messaggero, nella quale ha parlato della possibile cessione del club: "Aspettiamo compratori, sì. Quando sono arrivato mi era stato assicurato che entro giugno, con la salvezza, sarebbero arrivati. È ottobre... Al momento i soldi non ci sono. Da quello che so, gli arabi li metteranno. Poi, magari non arriveranno o arriveranno chissà quando, non posso saperlo. Noi stiamo facendo il possibile, quasi a costo zero, per restare in piedi. Mi chiedo: perché si è messo in piedi questo circo se poi non vogliono comprare il club? Per farsi pubblicità? Non avrebbe senso. Quindi sono fiducioso".

Nome nuovo per il mercato dello Spezia in arrivo dalla MLS ed intercettato da TMW. Il club ligure infatti, in vista della prossima sessione, ha messo nel mirino Joao Moutinho, esterno mancino di proprietà dell'Orlando City in MLS. Il suo contratto con la franchigia della Florida scadrà fra pochi mesi, nel dicembre del 2022.

PSG, MBAPPÉ: "MAI CHIESTO DI PARTIRE A GENNAIO". DONNARUMMA, PARLA L'AGENTE: "A PARIGI SI TROVA MAGNIFICAMENTE, MA IL FUTURO NON LO CONOSCE NESSUNO". CRISTIANO RONALDO AL NEWCASTLE? PER L'ALLENATORE HOWE È TROPPO VECCHIO. MONTPELLIER, ESONERATO DALL'OGLIO. HIERRO, NUOVA AVVENTURA: SARÀ DS DEL CHIVAS

Rafaela Pimenta ha rilasciato una lunga e interessante intervista ai taccuini di 'Tuttosport'. Tra i tanti argomenti toccati dall'avvocato che ha preso in gestione l'agenzia di Mino Raiola, anche il futuro di Gianluigi Donnarumma e la possibilità che, prima o poi, possa rientrare in Italia: "Io so che a Parigi le cose vanno bene e Gigio si trova magnificamente, ma il futuro non lo conosce nessuno".

Kylian Mbappé ha smentito categoricamente le notizie secondo cui avrebbe chiesto la cessione a gennaio. L'attaccante francese ha dichiarato dopo la vittoria contro l'Olympique Marsiglia: "Non ho mai chiesto di partire a gennaio. Non ho capito quando sia uscita la notizia ma non sono coinvolto, né direttamente né indirettamente. Sono rimasto scioccato, come tutti gli altri. È assolutamente falso".

Fernando Hierro vola in Messico. L'ex difensore spagnolo, leggenda del Real Madrid, ha trovato l'accordo con il Chivas Guadalajara per occupare la posizione di direttore sportivo. Il 54enne, che ha occupato il medesimo ruolo nella selezione spagnola, è già arrivato in città per mettere la firma sul contratto.

Salta la panchina del Montpellier. Il tecnico Olivier Dall'Oglio è stato esonerato. La panchina è stata affidata temporaneamente Romain Pitau.

Cristiano Ronaldo al Newcastle? La notizia è rimbalzata nelle ultime ore in Inghilterra, ma secondo quanto riportato dal portare 90min.com il tecnico dei Magpies Eddie Howe avrebbe smentito categoricamente il possibile ingaggio dell'asso portoghese. Il motivo? Cristiano Ronaldo ha ormai 37 anni e il manager del Newcastle vorrebbe giocatori più giovani.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile