Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio
MILAN-MASSARA, LAVORI IN CORSO PER IL RINNOVO. FIORENTINA, NESSUN NUOVO INCONTRO PER CASTROVILLI: IL PUNTO SUL RINNOVO DEL CENTROCAMPISTA. PESSINA RISCATTATO DAL MONZA CON LA SALVEZZA. BRUNO PETKOVIC PRONTO A LASCIARE ZAGABRIA, POSSIBILE OCCASIONE LOW COST PER LA SERIE A. BOLOGNA, SUMMIT FRA SAPUTO E THIAGO MOTTA: FISSATI GLI OBIETTIVI, SI È PARLATO DI RINNOVO
Il Milan e Frederic Massara, prove di futuro ancora insieme. Il dirigente può restare in rossonero per altri due anni oltre la scadenza fissata al 2024. E così va verso il rinnovo del contratto. Si lavora per proseguire il rapporto. C’è la Juventus alla finestra, anche se al momento Giuntoli è in pole rispetto a tutti gli altri candidati.
I colleghi di Firenzeviola.it hanno fatto il punto della situazione sul rinnovo di Gaetano Castrovilli. Il numero 10 viola, che ha ritrovato il gol in campionato, andrà in scadenza il prossimo anno. Entrambe le parti, si legge, hanno intenzione di firmare il prolungamento ma per il momento non ci sono stati nuovi incontri. Difficile che la nuova proposta possa essere inferiore ai 3 milioni di ingaggio visto che il giocatore dalla prossima stagione andrà a guadagnare, bonus compresi, 2,7 milioni di euro ma il presidente Commisso ha dimostrato di essere sensibile ai calciatori nazionali.
Con la salvezza del Monza, è scattata una serie di obblighi di riscatto per la società brianzola che aveva posto la permanenza in Serie A come condizione per diversi acquisti a titolo definitivo. Tra questi il centrocampista Matteo Pessina, fruttato all'Atalanta 12 milioni di euro oltre ai 3 previsti inizialmente per l'onere del prestito.
La prossima estate potrebbe essere quella del tanto atteso punto di svolta nella carriera di Bruno Petkovic. L'attaccante croato dal gennaio del 2019 è tornato in patria, diventando un riferimento offensivo e un punto fermo sia della Dinamo Zagabria, con cui si è appena confermato campione nazionale per la ventiquattresima volta nella storia del club, che della selezione croata, con cui ha vinto l'argento al Mondiale 2018. Presto, però, potrebbe cambiare aria. Alla Dinamo c'è aria di rivoluzione, sia sul fronte societario che su quello tecnico. Ed ecco che per il centravanti classe 1994 si sta facendo sempre più concreta la possibilità di un cambio di casacca. Con il contratto in scadenza nel 2024, il suo acquisto non sarebbe neanche troppo oneroso ed ecco che può diventare un'occasione di mercato anche per squadre della nostra Serie A, campionato che lui ha già conosciuto negli anni tra Catania e Bologna.
Ottavo posto e cinquantadue punti in classifica. È questo l'obiettivo che Joey Saputo, presidente del Bologna, ha intimato a Thiago Motta, durante un confronto avvenuto oggi pomeriggio. A dirlo è Gazzetta.it che spiega come la riunione sia stata anticipata perché il proprietario del club dovrà tornare in Canada anticipatamente per alcuni impegni. Presenti anche Fenucci, Di Vaio e Sartori: c'è stato modo anche di parlare del rinnovo fino al 2025.
BAYER, NADIEM AMIRI VICINO AL RINNOVO. IL CONTRATTO SARÀ PROLUNGATO PER ALTRE TRE STAGIONI. NON SOLO BRAHIM DIAZ: IL REAL MADRID STA PENSANDO DI FAR RIENTRARE ANCHE TAKE KUBO. MANCHESTER CITY, LE CIFRE PER IL RINNOVO DI GUNDOGAN SONO DIFFICILMENTE PAREGGIABILI DAL BARCELLONA. DUE RISCATTI IMPORTANTI PER IL BASILEA. AMDOUNI E DIOUF RESTANO FINO AL 2027
Nadiem Amiri, ex giocatore del Genoa, potrebbe rinnovare con il Bayer Leverkusen. Il centrocampista tedesco, classe 1996, ha finalmente preso la decisione: nei prossimi giorni potrebbe essere annunciato l'accordo fino al 2027 (attuale scadenza 2024), come ha ammesso l'amministratore delegato Simon Rolfes a Kicker: "Siamo in trattativa, c'è fiducia".
Il Real Madrid pensa alla prossima stagione e al ritorno di alcuni giocatori su cui ha deciso di non puntare in un primo momento. Oltre a Brahim Diaz i Blancos starebbero seguendo con particolare attenzione i miglioramenti di Takefusa Kubo, autore di 7 reti e 4 assist in 29 partite de LaLiga. Il giapponese, 21 anni, è stato ceduto alla Real Sociedad la scorsa estate, ma il Real ha mantenuto il 50% dei suoi diritti. A riportarlo è Defensa Central.
Nei giorni scorsi Ilkay Gundogan ha aperto al rinnovo col Manchester City. Il centrocampista tedesco ha ammesso che sono in corso i colloqui per un nuovo accordo. Secondo quanto riportato da Sport l'offerta fatta dagli inglesi è di 9 milioni di euro annui, cifra che il Barcellona potrebbe non riuscire a pareggiare a seguito dei problemi di Fair Play Finanziario. Sul giocatore c'è anche l'interesse dell'Arsenal, che nella passata stagione ha fatto ptoprio affari con i citizens, ingaggiando Gabriel Jesus e Zinchenko. 32 anni, Gundogan è approdato al Man City nell'estate del 2016 e ne è attualmente capitano.
Una notizia molto importante per il Basilea, club che affronterà la Fiorentina nelle semifinali di Conference League: gli svizzeri hanno annunciato di aver esercitato le opzioni per i riscatti del 22enne attaccante Zeki Amdouni e del 19enne centrocampista Andy Diouf. Lasciano rispettivamente Losanna e Rennes e firmano un contratto fino al 2027






