Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 marzo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 marzo TUTTOmercatoWEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Giacomo Iacobellis
autore
Giacomo Iacobellis
sabato 5 marzo 2022, 01:00Serie A
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

LA JUVE SI INSERISCE TRA IL MILAN E RENATO SANCHES. BIANCONERI ANCHE SU PARISI E MAZRAOUI, CUADRADO E DE SCIGLIO A UN PASSO DAL RINNOVO DI CONTRATTO, DYBALA CASO SPINOSO. VIDAL PENSA GIÀ AL FLAMENGO E FA INFURIARE I TIFOSI DELL'INTER, FLORENZI HA CONVINTO IL MILAN AD ACQUISTARLO. FABIAN RUIZ IN ESTATE DIRÀ ADDIO AL NAPOLI, LA LAZIO PENSA ALLO SVINCOLATO VECINO E LA ROMA È VICINA ALL'ACCORDO CON SVILAR. SIMEONE CONFIDA NEL RISCATTO DAL VERONA, LA FIORENTINA SEGUE IL PORTIERE CARNESECCHI PER SOSTITUIRE DRAGOWSKI. TOTTI TORNA ALLA ROMA?

Nelle ultime settimane, spiega Tuttosport, anche la Juventus si è fatta avanti per Renato Sanches, centrocampista portoghese che a giugno lascerà il Lille. Sull'ex Bayern Monaco da tempo si è mosso il Milan che ha già fatto passi in avanti nell'ottica di una trattativa estiva, quando i francesi saranno costretti a venderlo per non perderlo a zero l'anno seguente (scadenza nel 2023), ma i recenti sondaggi della Juventus potrebbero cambiare le carte in tavola. Oltre alle due italiane, anche alcuni club di Premier League sono attenti alla situazione del centrocampista.

Fabiano Parisi è l'ennesimo talento lanciato dall'Empoli in Serie A. Il 21enne agli ordini di Andreazzoli ha attirato nel tempo l'interesse di squadre importanti come Napoli, Lazio, Inter e Milan e ora anche la Juventus lo avrebbe messo nel mirino come potenziale sostituto di Alex Sandro, tra l'altro idolo dello stesso Parisi. Il presidente Corsi sa benissimo di non poterlo trattenere a lungo e per questo ha già acquistato Cacace, primo neozelandese in A che nel futuro dovrebbe prenderne il posto. Il costo del cartellino si aggira già intorno ai 10 milioni di euro, anche se da qui all'estate potrebbe ancora salire. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Il quotidiano Tuttosport fa il punto sulle 5 trattative per i rinnovi di contratto di casa Juventus. Il caso Paulo Dybala è ovviamente quello più spinoso e dal finale più incerto, mentre Juan Cuadrado e Mattia De Sciglio sono vicinissimi alla conferma e quindi alla firma sul prolungamento (a cifre inferiori rispetto alle attuali). Su Federico Bernardeschi e Mattia Perin, invece, sono in corso riflessioni da ambo le parti. Il tutto, ovviamente, in attesa degli incontri dei prossimi giorni con i protagonisti e con i rispettivi entourage.

La Juventus ha chiesto informazioni per Noussair Mazraoui, terzino classe '97 in scadenza di contratto con l'Ajax. Il laterale marocchino - secondo quanto raccolto da TMW - non rinnoverà coi lancieri e quello bianconero è l'ultimo club a iscriversi alla corsa per lui: in Italia sono al lavoro per il suo ingaggio anche Roma e Milan, mentre all'estero Mazraoui piace soprattutto a Barcellona, Borussia Dortmund e Bayer Leverkusen.

Arturo Vidal fa arrabbiare i tifosi nerazzurri sui social. Il centrocampista cileno, protagonista con la maglia dell’Inter di alcune prestazioni non propriamente entusiasmanti nelle ultime gare, è sempre molto attivo su Instagram. L’ultima uscita, però, lascia ancora una volta tanti dubbi. In una storia, Vidal gioca con un filtro del social network, che prevede la rotazione di diverse bandiere sulla sua testa. Il risultato? A fermarsi è quella del Brasile e la didascalia scelta dal giocatore, volta a spiegare il filtro, è: “In che Paese sarà la prossima squadra”. Quello brasiliano, del resto, è un campionato che attira da tempo Vidal. Già la scorsa estate ha detto chiaramente di sognare di giocare nel Flamengo, dove peraltro ritroverebbe Mauricio Isla, suo connazionale e compagno di squadra ai tempi della Juventus. Il contratto del cileno con l’Inter è in scadenza a fine stagione: il rinnovo, chiaramente, non è in programma, nonostante il club abbia un’opzione per un prolungamento annuale. Lecito, però, chiedersi perché a questo punto la separazione non sia già arrivata.

Gabriel Brazão è un nuovo portiere del Cruzeiro. Legato all'Inter da un contratto in scadenza nel giugno 2024, l'estremo difensore brasiliano classe 2000 lascia il club nerazzurro per andare in prestito alla società di Belo Horizonte fino al 30 giugno 2023.

Secondo Gazzetta.it, è sempre più probabile il riscatto da parte del Milan del cartellino di Alessandro Florenzi. Arrivato la scorsa estate dalla Roma in prestito con diritto di riscatto, il terzino classe '91 può essere acquistato versando nelle casse della società giallorossa 4.5 milioni di euro.

Il destino estivo di Fabian Ruiz è segnato dopo che lo spagnolo ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza nel giugno del 2023 con il Napoli. De Laurentiis, che ha pagato il suo cartellino 30 milioni di euro, non ha intenzione di lasciarlo partire a parametro zero e dunque in estate cercherà una soluzione in uscita per riprendere almeno una parte dell'investimento iniziale. A riportarlo è La Repubblica - Napoli.

Il quotidiano capitolino Il Tempo fa il punto sul calciomercato della Lazio. Detto di Romagnoli, obiettivo per sostituire Luiz Felipe, in estate ci sarà da rinforzare oltre alla difesa anche il centrocampo. Tra i candidati possibili c'è Maxime Lopez, punto di riferimento del Sassuolo, e Vitinha del Porto. Ma occhio anche a Matias Vecino, centrocampista a scadenza con l'Inter che non rinnoverà coi nerazzurri.

La Roma, fa sapere il quotidiano portoghese O Jogo, è molto vicina all'accordo con Mile Svilar, portiere classe '99 in scadenza di contratto con il Benfica. L'idea del club giallorosso è quella di farlo crescere alle spalle di Rui Patricio nella prossima stagione e il giocatore sembra pronto ad accettare questa opportunità: rifiutata l'offerta del club lusitano per ciò che concerne il rinnovo di contratto.

Francesco Totti recentemente è tornato allo Stadio Olimpico per assistere alle partite della Roma. Un segnale di disgelo che è stato solo il primo di una serie di situazioni che potrebbero in futuro riavvicinarlo a un ruolo in giallorosso. Il suo sogno è quello di tornare con un ruolo operativo e non di rappresentanza, anche se per il momento i tempi non sono ancora maturi. Ma qualcosa si muove. Per esempio, proprio in una delle ultime apparizioni allo stadio, ha parlato con i Friedkin, scambiando qualche battuta sulla squadra. Mourinho lo stima da sempre e la stima è assolutamente reciproca. Per il momento, come detto, lui continua a seguire le vicende della sua agenzia con l'attività di scouting che gli piace e lo soddisfa da un punto di vista lavorativo. Ma il richiamo della Roma è sempre fortissimo e dunque non è da escludere che dopo i recenti contatti, qualcosa in futuro possa di nuovo cambiare riportandolo "a casa". A riportarlo è il Corriere dello Sport.

"Voglio restare al Bologna a lungo". Difficile fraintendere queste dichiarazioni che giovedì il portiere Lukasz Skorupski ha rilasciato al magazine ufficiale del club. Il giocatore polacco ormai è quasi un bolognese d'adozione, col figlio di tre anni e mezzo che è già diventato un piccolo tifoso rossoblu. Una spinta in più per proseguire nel Bologna. Il contratto attualmente è in scadenza nel 2023, ma secondo La Gazzetta dello Sport non manca molto prima che la società inizi a discutere col suo agente del prolungamento fino al 2025. Viste le premesse, potrebbe essere anche una trattativa breve. Per accontentare il piccolo Leo, ma anche per continuare a onorare un rapporto che ha già dato tante soddisfazioni.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, sulle tracce del giovane portiere Marco Carnesecchi, attualmente alla Cremonese ma di proprietà dell'Atalanta, non ci sarebbe solo la Lazio che è alla ricerca del post Strakosha, ma anche la Fiorentina. Il club viola perderà quasi sicuramente Dragowski al termine del campionato e vorrebbe un nuovo portiere da affiancare a Terracciano. Carnesecchi, tra i migliori giovani italiani nel ruolo e portiere dell'Under 21, è una delle piste seguite dal ds Pradè.

Lunga e interessante intervista concessa al quotidiano L'Arena da Giovanni Simeone, bomber dell'Hellas Verona arrivato la scorsa estate dal Cagliari in prestito con diritto di riscatto. "Mi piacerebbe che il club mi riscattasse. Vorrei essere del Verona. Poi non so cosa accadrà. Ho ancora undici partite e voglio rimanere concentrato su quelle", le dichiarazioni del Cholito sul futuro.

I recenti risultati del Venezia hanno risucchiato la squadra al terzultimo posto a tre punti, anche se con una partita in meno, dal Cagliari 17°. 7 punti conquistati nelle ultime 10 partite sono un rendimento che ha visto la squadra fare dei netti passi indietro in classifica e ora la salvezza è quanto mai a rischio. Per questo, secondo Tuttosport, anche la posizione del tecnico Paolo Zanetti non è più così salda. Il suo ruolo è in discussione nonostante quanto di buono fatto l'anno passato e nella prima parte di questa avventura in Serie A.

KOLO MUANI ALL'EINTRACHT DAL 1° LUGLIO, ORA È UFFICIALE. CAVANI VUOLE LASCIARE MANCHESTER A FINE STAGIONE, IL BARCELLONA ACQUISTA IL CRACK 18ENNE PABLO TORRE E IL BORUSSIA DORTMUND PREPARA LA RIVOLUZIONE ESTIVA (VIA ANCHE L'EX JUVE EMRE CAN). DAL REAL AL BAYERN, È PRONTA UN'ASTA INTERNAZIONALE PER IL TALENTO FLORIAN WIRTZ

L'ufficialità attesa da settimane è finalmente arrivata: Randal Kolo Muani vestirà la maglia dell'Eintracht Francoforte a partire dal primo luglio 2022. L'attaccante del Nantes ha il contratto in scadenza e ha deciso di non rinnovare con il club francese, firmando un contratto fino al 30 giugno 2027 con i tedeschi.

Florian Wirtz è uno dei talenti più luminosi del calcio europeo e sarà uno dei pezzi pregiati del prossimo mercato. Il centrocampista offensivo del Bayer Leverkusen, classe 2003, ha numeri incredibili: 10 gol e 13 assist in stagione, prestazioni da autentico fenomeno che hanno portato il suo valore già a 70 milioni di euro. Malgrado un contratto in scadenza nel 2026, le Aspirine sanno già che sarà difficile trattenerlo, tanto più perché Barcellona, ​​Real Madrid e Bayern Monaco lo seguono da tempo, insieme al Manchester United. È probabile, però, che resti ancora per una stagione al Bayer, per completare il percorso di crescita.

L'obiettivo principale è quello di trattenere Erling Haaland, ma il Borussia Dortmund si prepara a una rivoluzione in estate. Il club giallonero sta vivendo una stagione caratterizzata da risultati altalenanti e anche il tecnico Marco Rose non è sicuro di mantenere il posto. Insieme a lui, potrebbero andar via ben undici giocatori; come riporta Sport Bild, il direttore sportivo Sebastian Kehl sarebbe pronto a disfarsi di Marin Pongracic e Reinier (in prestito rispettivamente da Wosfburg e Real Madrid), oltre che di Dan-Axel Zagadou e Axel Witsel, che hanno il contratto in scadenza a giugno e non danno sufficienti garanzie. Anche Roman Bürki e Manuel Akanji potrebbero fare le valigie, così come Thorgan Hazard, Julian Brandt, Nico Schulz, Marius Wolf o Emre Can. Cessioni "necessarie", serve una vera e propria rifondazione.

Edinson Cavani lascerà il Manchester United a fine stagione. il contratto dell'ex PSG e Napoli scadrà il prossimo 30 giugno e il club inglese non ha alcuna intenzione di rinnovare, tanto più perché il Matador non rientra nei piani futuri e ha avuto pochissimo spazio, complice anche il ritorno di Cristiano Ronaldo. A gennaio era stato vicino al Barcellona e proprio la Spagna potrebbe essere la sua futura destinazione: come riporta The Guardian, l'uruguaiano vuole provare l'esperienza in un nuovo campionato e i blaugrana potrebbero pensare a lui in caso di cessione di Depay, Luuk de Jong e Braithwaite.

Il Barcellona ha acquistato il giovane talento Pablo Torre. Il trequartista classe 2003, che chiuderà la stagione al Racing de Santander, dal prossimo 1° luglio passerà al club catalano per 5 milioni di euro come parte fissa e vari bonus che potranno superare i 20 milioni di spesa. Contratto fino al 30 giugno 2026 e clausola di risoluzione da 100 milioni per il crack strappato alla concorrenza del Real Madrid.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile