Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 dicembre

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 dicembreTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 7 dicembre 2022, 01:00Serie A
di Tommaso Maschio
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.

IN CASA INTER SI LAVORA AI RINNOVI: DA DZEKO A SKRINIAR. SFIDA AL NAPOLI PER KESSIE E THURAM. KARSDORP FRA JUVENTUS ED ESTERO. LA LAZIO STRINGE PER IL RINNOVO DI FELIPE ANDERSON. IL TORO PUNTA A TRATTENERE AINA E LAZARO. SAMPDORIA, CAPUTO ALL'EMPOLI PER LAMMERS O PJACA. LO SPEZIA PROVA A CHIUDERE PER CARDOSO. GONZALEZ RINNOVA COL LECCE

In casa Inter si lavora ai rinnovi di contratto: Milan Skriniar ed Edin Dzeko su tutti. Il primo potrebbe presto prolungare ottenendo i 7 milioni di ingaggio chiesti, così come il secondo potrebbe firmare un annuale con opzione e allontanare così le sirene della MLS. Sul mercato la società cerca Chris Smalling della Roma che vanta però un’opzione per il rinnovo coi giallorossi. Per Franck Kessie invece sarà sfida con il Napoli che si sta muovendo in vista della prossima estate. I partenopei inoltre sarebbero in vantaggio sull’Inter per l’attaccante Marcus Thuram. Il Napoli inoltre segue con attenzione Rodrigo Becao dell’Udinese per l’estate.

La Juventus punta Rick Karsdorp, in uscita dalla Roma , per rinforzare le corsie e starebbero ragionando sul prestito con diritto di riscatto, in modo da pagare solo lo stipendio da 2 milioni di euro. La Roma vorrebbe monetizzare ed in tal senso sta lavorando anche con l'Olympique Marsiglia. L’alternativa per i bianconeri è l’ex viola Odriozola, mentre i giallorossi puntano su Bereszynski per sostituire l’olandese.

Sono giorni intensi in casa Lazio per Felipe Anderson. Nelle ultime settimane ha avuto una notevole accelerazione la trattativa per il rinnovo di contratto del brasiliano. L'ex Porto, in scadenza attualmente nel 2024, firmerà un accordo fino al 2027. Arriva un nome nuovo per il calciomercato della Fiorentina, direttamente dal Brasile. I toscani hanno messo gli occhi su Luan Patrick, difensore classe 2002 di nazionalità brasiliana e in forza all'Atletico Paranaense, già seguito dal Bologna. Il Torino, oltre a blindare il tecnico Juric, è al lavoro per trattenere Ola Aina e Lazaro. Per il primo si tratta il rinnovo di contratto, mentre per il secondo si lavora con l’Inter per abbassare il costo del riscatto da sei a quattro milioni. La Sampdoria è pronta a vagliare il mercato e a valutare le opportunità per rinforzarsi e potrebbe cedere Caputo all’Empoli, sarebbe un ritorno, per arrivare a uno fra Lammers e Pjaca. In uscita dal club toscano però ci sono anche Henderson e Marin, mentre i blucerchiati non sembrano intenzionati a partecipare alla corsa per Demme. Si cerca più un centrocampista box to box alla Zurkowski.

Dopo aver chiuso l'acquisto di Joao Moutinho, arrivato da svincolato da Orlando e già a disposizione di Luca Gotti con cui si sta allenando, lo Spezia continua a lavorare all'acquisto di Johnny Cardoso, centrocampista dell'Internacional de Porto Alegre che però chiede circa 7 milioni per il cartellino. Ritorno di fiamma della Salernitana sul centravanti Milan Djuric. Andatosene in estate alla fine del contratto e approdato all'Hellas Verona, l'esperto nove bosniaco sembra il grande obiettivo di gennaio del club campano, intenzionato a riportarlo all'Arechi. Il Lecce ha blindato uno dei suoi giovani prospetti più interessanti, il centrocampista offensivo Joan Gonzalez, che ha firmato un quinquennale.

VERRATTI VERSO IL RINNOVO COL PSG. IL REAL MADRID PRENDE ENDRICK E MOLLA HAALAND. BORUSSIA DORTMUND: 150 MILIONI PER BELLINGAM. SIMAKAN RINNOVA COL LIPSIA
Rinnovo in arrivo per Marco Verratti. Il centrocampista italiano, che non ha mai giocato in Serie A, firmerà a giorni il rinnovo di contratto col Paris Saint-Germain, fino al 2026. In quella data, il centrocampista ex Pescara - trasferito a Parigi direttamente dalla B - avrà 36 anni: si abbassano le possibilità di vederlo giocare nel massimo campionato italiano. Ed anche l'ultima condizione da soddisfare per l'arrivo di Endrick al Real Madrid sembra che sia stata soddisfatta. I Blancos hanno fatto presente agli agenti del classe 2006 che non hanno intenzione di acquistare il norvegese, sia per i troppi infortuni che ha in stagione, sia soprattutto per l'altro stipendio che percepisce. Strada spianata dunque per Endrick, il Real Madrid continua a muoversi per chiudere ad una cifra intorno ai 60 milioni di euro.

Il Borussia Dortmund è disposto a cedere il centrocampista Jude Bellingham per 100-150 milioni di euro e così il cerchio delle serie candidate ad acquistarlo si restringe. Il Manchester United sembra ormai fuori gara, mentre il Liverpool ci spera ancora, con Klopp e i giocatori che spingono l'inglese ai Reds. Il capitano dell'Hoffenheim si arrende, Benjamin Hübner ha deciso di porre fine alla sua carriera. Lo rende noto il club con un comunicato ufficiale. 33 anni, il difensore ha maturato la scelta a seguito di una sequenza di infortuni che hanno compromesso le ultime annate. Il Lipsia rende noto di aver trovato l'accordo per il rinnovo di Mohamed Simakan. Il difensore francese ha esteso di un'ulteriore stagione, dal 2026 al 2027. Ecco le sue parole: "Il club e la città sono diventati rapidamente la mia seconda casa e sono felice qui. Abbiamo ottenuto molto nel 2022 e non vedo l'ora di vedere cos'altro verrà". 22 anni, Simakan in questa stagione ha raccolto 19 presenze in tutte le competizioni, segnando 3 reti.

Yunus Akgun ha rinnovato il proprio contratto con il Galatasaray. L'esterno offensivo turco, che sta disputando un buon campionato dopo il suo ritorno dal prestito all'Adana Demirsport, ha firmato un nuovo accordo fino al 2026.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile