Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 aprile

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'11 aprileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 aprile 2024, 01:00Serie A
di Dimitri Conti
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti

NEL MIRINO DEL PARIS SAINT-GERMAIN SIA THURAM CHE OSIMHEN. PER SOSTITUIRE IL NIGERIANO TRE NOMI NELLA SHORT LIST DEL NAPOLI. IL TORINO PREPARA UNA RIVOLUZIONE IN ATTACCO

Il Paris Saint-Germain continua a tenere sotto controllo Marcus Thuram, nell'ottica di andare a perdere Mbappe la prossima estate: il prezzo congruo dovrebbe aggirarsi sugli 80 milioni di euro.

Il Napoli è pronto a salutare Victor Osimhen, che andrà via dalla Serie A al termine di questa stagione. C'è un forte interesse del PSG: il club francese è pronto a versare l'intera somma della clausola dell'ex Lille, stimata attorno ai 120 milioni di euro. Il PSG offrirà un ricco quadriennale ad Osimhen, che andrebbe a firmare un contratto da ben 13 milioni di euro a stagione.

Per sostituire Osimhen al Napoli sono tre i nomi in cima alla lista: Jonathan David del Lille e Santiago Gimenez del Feyenoord, ma anche il bomber della Primeira Liga portoghese, Viktor Gyökeres, svedese di 25 anni e 36 gol in 42 partite con lo Sporting di Lisbona.

In cima alla lista di Aurelio De Laurentiis e del nuovo direttore sportivo Giovanni Manna per rinforzare la difesa del Napoli (che si unirà al gruppo di lavoro al termine di questa stagione) c'è senza dubbio Alessandro Buongiorno, difensore valutato 35-40 milioni di euro dal Torino e su cui ci sono anche gli occhi di Inter e Milan. Ma le alternative non mancano: David Hancko del Feyenoord e poi l’argentino Lucas Martinez Quarta della Fiorentina di Italiano; alte invece le pretese di Mario Hermoso.

Il Torino pensa già alla prossima stagione. David Okereke non dovrebbe essere riscattato mentre l'avventura Pietro Pellegri sembra aver raggiunto i titoli di coda così come quella di Antonio Sanabria, che difficilmente resterà in granata. E in entrata, proprio per l'attacco, piace Andrea Pinamonti del Sassuolo.

C'È GIÀ UN POSSIBILE SOSTITUTO DI TEN HAG AL MANCHESTER UNITED. NEWCASTLE E LENS RINNOVANO DUE PILASTRI COME JOELINTON E MEDINA. FONSECA, POSSIBILE FUTURO IN PREMIER

La proprietà del Manchester United non si è espressa ancora pubblicamente per ribadire la fiducia all'allenatore Erik Ten Hag. Anzi, Jim Ratcliffe si sarebbe anche già incontrato con un altro allenatore: Graham Potter. L'ex Chelsea ha già rifiutato un incarico in Olanda, all'Ajax, chissà se proprio per questa ragione.

Il Newcastle United è lieto di annunciare che Joelinton ha firmato un nuovo contratto a lungo termine al St. James' Park. Il centrocampista brasiliano è arrivato al club dall'Hoffenheim con un trasferimento record nel 2019 e da allora ha collezionato 179 presenze con i Magpies, segnando 25 gol.

Mezza Premier League è pazza di Ivan Toney, in particolare piace alle squadre di Londra: oltre ad Arsenal e Chelsea anche il West Ham nelle ultime settimane ha effettuato un sondaggio per l'attaccante del Brentford, autore di 4 gol e un assist in questa stagione in Premier League.

Dopo le esperienze passate in Portogallo, Ucraina e Italia e quella attuale in Francia, la prossima tappa della carriera di Paulo Fonseca potrebbe essere l'Inghilterra: l'allenatore portoghese è il nome più caldo per il West Ham in vista della prossima stagione.

Importante rinnovo di contratto comunicato dal Lens nelle scorse ore. Il difensore argentino Facundo Medina ha esteso ancora una volta il proprio contratto con il club di Ligue 1 dopo averlo già fatto poco più di un anno fa (era gennaio del 2023), legandosi fino al 30 giugno 2028.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile