Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW a Doha verso Qatar 2022 - Blanc: "Tornerei a giocare io stesso per questo Mondiale"

TMW a Doha verso Qatar 2022 - Blanc: "Tornerei a giocare io stesso per questo Mondiale"TUTTO mercato WEB
sabato 24 settembre 2022, 18:00Serie A
di Giacomo Iacobellis

L'ultima esperienza da allenatore di Laurent Blanc, almeno finora, è stata in Qatar. Il campione del mondo, ex fra le tante di Inter (giocatore) e Paris Saint-Germain (tecnico), ha guidato infatti l'Al-Rayyan per due stagioni dal 2020 al 2022. A margine del nostro viaggio a Doha in vista di Qatar 2022 abbiamo raccolto alcune sue dichiarazioni, alla scoperta del Paese che ospiterà il prossimo Mondiale, ma anche della sua esperienza umana e professionale qui.

Blanc, che effetto fa a distanza di anni essere campione del mondo?
"Vincere una Coppa del Mondo, per di più nel proprio Paese, è davvero un'esperienza fantastica. Ci pensi ancora anche 10, 20 o 30 anni dopo. Anche se magari tu non ci pensi direttamente, sono gli altri a ricordartelo ogni giorno".

Conosce bene il Qatar avendoci lavorato... Che Mondiale si aspetta?
"Spero che vengano in tanti per conoscere questo Paese come ho fatto io e vivere con passione il Mondiale. Gli stadi che sono stati costruiti per Qatar 2022 sono veramente belli. Quando vedi strutture così, ti viene voglia di tornare a giocare. Sfortunatamente però i miei giorni da calciatore sono finiti (ride, ndr)".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile