Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Il 32° derby di Roma tra i grandi per De Rossi. Il primo nel 1995 con i Giovanissimi

Il 32° derby di Roma tra i grandi per De Rossi. Il primo nel 1995 con i GiovanissimiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 4 aprile 2024, 10:08Serie A
di Dimitri Conti

La Roma e il suo allenatore Daniele De Rossi si preparano alla sfida più attesa di ogni anno nella Capitale che respira calcio, il derby contro i concittadini della Lazio. Il Corriere dello Sport analizza la partita dal punto di vista del tecnico dei giallorossi, Daniele De Rossi, che si appresta a fare quasi 30 anni di derby.

Il primo, ricorda il quotidiano, nel 1995 nei Giovanissimi Sperimentali, fino poi alla prima squadra. Ha giocato partite tese e persino tifato in Curva Sud, sventolando una bandierina come se fosse un ragazzino. Ha litigato con i laziali, li ha insultati e presi in giro con una maglia speciale dedicata ai 16 punti che avevano allora in meno in classifica i biancocelesti.

Cinque anni e un mese dopo, DDR tornerà a soffrire per un derby. Lo farà per la trentaduesima volta tra i grandi, ma in versione inedita sedendo in panchina. Prima passava svariate notti in bianco nell'avvicinamento alla sfida, ora è migliorato, dice lui, e sembra orientato a non cambiare il programma della vigilia: allenamento, venerdì tutti a dormire a casa e sabato mattina appuntamento a Trigoria per una sfida sentitissima da una città intera, se ti chiami De Rossi persino un po' di più.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile