Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Il Bologna è testa, cuore e garra: una squadra che nelle difficoltà ha saputo rialzarsi

Il Bologna è testa, cuore e garra: una squadra che nelle difficoltà ha saputo rialzarsi TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
autore
Micol Malaguti
lunedì 18 aprile 2022, 10:15Serie A

"Ci esaltiamo nelle difficoltà" ha concluso De Leo nel post partita di Juventus-Bologna, dopo il pareggio conquistato all'Allianz Stadium dai rossoblù. Un pari, quello del sabato di Pasqua, che sa molto più di rammarico piuttosto che di soddisfazione. Si, perché la compagine felsinea ha tenuto testa alla Vecchia Signora sventando prima le occasioni dei padroni di casa e ottenendo poi il vantaggio, grazie alla rete di Marko Arnautovic. Nel finale, complice le due espulsioni subite dal Bologna, la Juventus ha poi agguantato il pareggio che però, a detta di molti, é stato forse immeritato.

Dopo lo 0-0 con il Milan a San Siro e la vittoria contro la Sampdoria in casa, il Bologna si regala quindi il terzo risultato utile consecutivo. Un periodo positivo, quello dei rossoblù, che é coinciso con la notizia di un nuovo allontanamento di Mihajlovic dai campi di gioco per motivi di salute, un momento, esso stesso, in cui il gruppo sta dimostrando di essere Squadra nel vero senso della parola. Giocatori e staff tecnico sembrano essere uniti più che mai verso un unico obiettivo che, da quella parte sinistra della classifica tanto decantata a inizio anno, ora si é trasformato in un "vogliamo dimostrare di potercela giocare con tutti". Similmente al Mister, che ai suoi ragazzi chiede di non mollare un centimetro, esattamente come fa lui ogni giorno.

In un campionato che é iniziato con il record di punti nel girone di andata e si é poi inciampato in un periodo nel quale si sono susseguiti infortuni, quarantene e giornate "no", il Bologna ha confermato di saper rimanere a galla nonostante le difficoltà e ora sono il perno che potrebbe cambiare le sorti del campionato. Dopo aver fermato il Milan, capolista, e la Juventus, tra le candidate per il titolo, il 27 aprile al Dall'Ara arriva l'Inter per il recupero di quella sfida che i rossoblù hanno dovuto marinare per la quarantena imposta dall'Asl. Le difficoltà, nel calcio, stanno anche nel confronto con rose più assortite e squadre più ricche dal punto di vista tecnico, e l'ultimo Bologna ha fatto sapere che non piegherà la testa davanti a nessuno. Con quelle difficoltà che lo esaltano, per riprendere le parole di De Leo, i rossoblù si sono accesi, spenti e ora brillano di nuovo, grazie proprio alle consapevolezze raggiunte momento dopo momento, che ora si sono fuse in un mix sorprendente di cuore, testa e quella "Garra" di cui Mihajlovic é il primo portatore.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile