Il Sassuolo batte un colpo: è fatta per Nuamah. Il classe 2005 era svincolato

Il Sassuolo ha chiuso per Patrick Nuamah. Colpo a sorpresa da parte dei neroverdi che, secondo quanto riportato da Sky Sport, hanno deciso di ingaggiare il centrocampista offensivo rimasto svincolato dopo l'esperienza a Brescia. Per lui è pronto un contratto di 5 anni, dunque fino al 2030. Nell'ultima stagione disputata tra Serie B e Primavera il classe 2005 ha messo a segno 5 gol.
La squadra di Fabio Grosso intanto ha battuto 5-0 il Real Vicenza nell'amichevole disputata questo pomeriggio. Il primo gol lo ha segnato Andrea Pinamonti, tornato dal prestito al Genoa e assolutamente già in palla. Il raddoppio invece lo ha firmato Missori. Gloria anche per Macchioni, Pierini e Alvarez. Il Canario non rientra comunque nei piani della società e, salvo sorprese, sarà ceduto durante il mercato.
Tante buone indicazioni, ma anche la necessità di rinforzi. Il segnale che è stato mandato da Carnevali e dagli altri uomini mercato è decisamente positivo. Dopo un'annata in cadetteria, il Sassuolo non può permettersi altri passi falsi e deve tornare ad affermarsi come una solida realtà del massimo campionato, in grado di ingaggiare giovani talentuosi e rivenderli a prezzi decisamente più alti come successo con Raspadori, Frattesi, Scamacca, Politano, Traore ed altri ancora.
