Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
TMW

Il Sassuolo può fare la spesa in casa Monza: occhi su Colpani e altri due giocatori

Il Sassuolo può fare la spesa in casa Monza: occhi su Colpani e altri due giocatoriTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024
domenica 22 giugno 2025, 14:45Serie A
di Simone Bernabei
fonte Ivan Cardia

Il Sassuolo ha già iniziato a lavorare alla costruzione della squadra della prossima stagione, dopo la promozione in Serie A delle scorse settimane. E secondo le ultime raccolte, i primi importanti rinforzi potrebbero arrivare da una squadra che ha appena fatto il percorso inverso retrocedendo in Serie B.

Si tratta del Monza, società che dopo la salvezza mancata sarà di fatto costretto a vendere alcuni dei pezzi pregiati della sua rosa. Ed il Sassuolo è pronto a sfruttare eventuali occasioni. Nello specifico, i dirigenti neroverdi hanno messo nel mirino tre giocatori: il primo è Andrea Colpani, esterno d'attacco reduce da una stagione opaca alla Fiorentina e da un mancato riscatto da parte dei viola. Quindi Dany Mota Carvalho e l'esterno Samuele Birindelli, tutti giocatori che incontrano il gradimento del Sassuolo. Primi contatti esplorativi già andati in scena, da capire come evolveranno le varie trattative.

Intanto in casa Monza il focus è ancora diretto verso la prossima cessione societaria che appare oramai imminente: la cordata di imprenditori statunitensi guidata da Mauro Baldissoni potrebbe accelerare le pratiche per entrare a comando del club biancorosso con una quota di maggioranza (70/75%). È prevista la firma sul compromesso e poi, conclusa l'estate, ci sarà la chiusura dell'operazione con Fininvest. Un passaggio fondamentale, anche per dare il via alle varie operazioni di mercato sia in entrata che in uscita.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile