Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Impresa del Lecce, ribaltata la Lazio. Non basta immobile, al Via del Mare finisce 2-1

Impresa del Lecce, ribaltata la Lazio. Non basta immobile, al Via del Mare finisce 2-1TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 4 gennaio 2023, 18:31Serie A
di Daniel Uccellieri

Impresa del Lecce che al Via del Mare ribalta la Lazio. Dopo il vantaggio di Immobile, la squadra di Baroni trova prima il pari con Strefezza, poi il gol del vantaggio con Colombo.

Le scelte iniziali
Baroni schiera un 4-3-3 con Falcone tra i pali; Gendrey, Baschirotto, Umtiti e Gallo in difesa; Gonzalez, Hjulmand e Blin in mediana; Strefezza, Colombo, Banda in avanti. Parte dalla panchina il nuovo acquisto Maleh. Sarri risponde con il solito 4-3-3 con in porta Provedel; linea difensiva formata da Lazzari, Casale, Romagnoli e Marusic; centrocampo con Milinkovic-Savic, Cataldi e Basic; tridente offensivo formato da Pedro, Immobile e Zaccagni. Panchina per Luis Alberto e Felipe Anderson.

È tornato Ciro Immobile
La Lazio prende subito in mano il pallino del gioco e schiaccia il Lecce nelle propria metà campo. Colombo si fa trovare pronto in due occasioni, ma dopo un quarto d'ora deve arrendersi a Ciro Immobile. Grande lancio di Casale per l'attaccante bianconceleste che parte sul filo del fuorigioco, si allarga e calcia ad incrociare con il destro. Il Lecce, dopo il gol subito, non si abbatte e prende coraggio: la formazione di Baroni alza il proprio baricentro e inizia a presentarsi dalle parti di Provedel, senza tuttavia impensierire il portiere biancoceleste.

Rimonta Lecce, decisivo l'innesto di Di Francesco
Baroni ad inizio ripresa gioca la carta Di Francesco al posto di uno spento Banda. Il numero 11 è la mossa vincente, protagonista della rimonta giallorossa. Al minuto numero 57 la sua conclusione potente viene deviata da Provedel, che non può niente poi sul tiro a botta sicura di Strefezza. Passano 15 minuti e il Lecce completa la rimonta, con l'assist vincente proprio di Di Francesco per Colombo. La Lazio accusa il colpo, il Lecce gioca sulle ali dell'entusiasmo e cerca il colpo del ko. La Lazio nel recupero si tuffa in avanti ma non basta, il Lecce inizia il 2023 alla grande con una vittoria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile