Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Incontro Juventus-Bologna negli scorsi giorni: sul tavolo c’è Lucumì, ma c'è distanza tra le parti

Incontro Juventus-Bologna negli scorsi giorni: sul tavolo c’è Lucumì, ma c'è distanza tra le parti TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Niccolò Righi
autore
Niccolò Righi
domenica 21 giugno 2026, 18:30Serie A

Nonostante sia ancora una fase preliminare di calciomercato, club stanno già muovendo le prime pedine in vista delle trattative estive. Tra questi ci sono anche Juventus e Bologna, che nei giorni scorsi hanno avviato i primi contatti per discutere di alcune operazioni presenti e future. Come infatti raccontato dal noto giornalista esperto di mercato internazionale Fabrizio Romano, i due club si sono incontrati per discutere di alcuni affari che li riguardano o che li potranno riguardare.

Lo scorso gennaio bianconeri e rossoblù erano stati protagonisti di uno scambio che aveva portato Emil Holm a Torino e Joao Mario a Bologna. Ora il terzino portoghese è atteso al rientro alla Continassa, ma il club emiliano starebbe valutando la possibilità di trattenerlo ancora per un'altra stagione, chiedendo alla Juventus il rinnovo del prestito.

Ma nell’incontro - dove per la Juve era presente il direttore sportivo Ottolini - si è parlato anche di un difensore che piace molto a Spalletti: Jhon Lucumì. Il centrale colombiano classe 1998 - presente al Mondiale con la formazione dei Cafeteros - è considerato un perfetto centrale moderno che riesce ad abbinare grandi doti fisiche e atletiche ad una discreta tecnica. Lucumì piace molto anche all’estero ed è per questo che il Bologna per lasciarlo partire vorrebbe almeno 25 milioni. Una cifra molto più alta dall’offerta che vorrebbe formulare la Juventus, per questo resta distanza tra domanda e offerta, ma i bianconeri sono comunque pronti a unirsi alla corsa per accaparrarselo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile