Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter aritmeticamente in Champions. Almeno 20 mln in cassa, riscatto Augusto già scattato

Inter aritmeticamente in Champions. Almeno 20 mln in cassa, riscatto Augusto già scattatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 aprile 2024, 12:53Serie A
di Ivan Cardia

Con il successo sull'Empoli e il contestuale pareggio della Roma in quel di Lecce, l'Inter è aritmeticamente qualificata alla prossima edizione della Champions League. A prescindere dai ragionamenti sul ranking, i nerazzurri hanno infatti 27 punti di vantaggio sul quinto posto. Con otto giornate al termine del campionato e quindi 24 punti a disposizione, è impossibile che la squadra di Simone Inzaghi venga raggiunta.

Almeno 20 milioni di euro in cassa. Ma la stima è notevolmente al ribasso. Per la sola qualificazione alla Champions League, la UEFA corrisponde infatti ai club partecipanti la quota base di 20,3 milioni di euro. Logico che in realtà il calcolo vada ampliato, considerando i premi a partita (con la nuova Champions scenderanno da 2,8 a 2,1 milioni per la vittoria, ma ci sono due partite in più), quelli per l'avanzamento nella competizione, il market pool, gli incassi da botteghino e tutto ciò che ruota attorno alle competizioni europee.

Riscattato Carlos Augusto. A proposito di competizioni europee, a esse era legata la conferma del difensore brasiliano, attualmente in prestito dal Monza. Gli accordi con il club brianzolo prevedevano infatti "l'obbligo all'acquisto a titolo definitivo alternativamente al verificarsi della qualificazione alla UEFA Champions League, alla UEFA Europe League o, alla UEFA Conference League 2024/2025". Carlos Augusto può così considerarsi un giocatore dell'Inter a tutti gli effetti ormai già da prima della sosta. Il brasiliano si unisce così a Frattesi e Arnautovic, per i quali sono già scattate le condizioni, mentre è più improbabile che lo stesso accada per Emil Audero, nel quale caso il riscatto è legato a un numero minimo di presenze.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile