Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Inter, chi in difesa con l'Udinese? Torna Bastoni, ma Carlos Augusto ha convinto

Inter, chi in difesa con l'Udinese? Torna Bastoni, ma Carlos Augusto ha convintoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 5 dicembre 2023, 14:55Serie A
di Ivan Cardia

Doppio stop in casa Inter: l'esito degli accertamenti strumentali a cui in mattinata si sono sottoposti gli olandesi Stefan De Vrij e Denzel Dumfries, entrambi usciti doloranti dall'ultimo big match di campionato contro il Napoli, ha confermato i risentimenti muscolari già rivelati "a caldo". Sono così da mettere in preventivo circa 20 giorni stop per entrambi, con una situazione particolarmente delicata in difesa per la formazione nerazzurra.

Con l'Udinese torna Alessandro Bastoni. A confermarlo è stato direttamente il difensore centrale, fermo dalla sosta per le nazionali: "Mi ha fatto male saltare le ultime gare con Inter e Nazionale - ha dichiarato ieri a margine del Gran Galà del calcio - per fortuna ora sto bene e rientrerò in settimana per la sfida con l'Udinese di sabato". Non è scontato, però, che Simone Inzaghi decida di puntarci dall'inizio, nonostante l'emergenza difensiva che, ricordiamo, priva il tecnico anche di Benjamin Pavard: c'è da prendere in considerazione anche cruciale gara di Champions League contro il Real Sociedad, in programma la prossima settimana.

Carlos Augusto ha convinto. Contro il Napoli, Inzaghi ha riproposto il brasiliano in un ruolo occasionalmente ricoperto col Monza in Serie B, agli ordini di Giovanni Stroppa. Come accaduto in cadetteria, anche al Maradona il nazionale verdeoro ha dato responsi positivi, certificando l'intuizione del piacentino che punta sempre ad avere giocatori di manovra, anche nel reparto arretrato. Riscontri migliori, per capirsi, di Yann Aurel Bisseck: il tedesco, arrivato come vice-Bastoni e che lo stesso tecnico piacentino ha spiegato di considerare invece un'alternativa sul centro destra, non convince fino in fondo. Potrebbe anche essere riproposto con l'Udinese ma, chiamato a tirare la coperta dove può - Carlos Augusto rappresenta comunque una preziosa alternativa a Dimarco sulla fascia sinistra - Inzaghi potrebbe anche puntare nuovamente sul brasiliano in quella posizione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile