Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Inzaghi: "Far 40 tiri in due gare senza segnare ti può preoccupare: serve far gol"

Inter, Inzaghi: "Far 40 tiri in due gare senza segnare ti può preoccupare: serve far gol"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 25 febbraio 2022, 23:42Serie A
di Marco Conterio

L'analisi di Simone Inzaghi dopo lo 0-0 di Marassi contro il Genoa è affidata ai microfoni di DAZN. "Ci è mancato solo l'episodio, potevamo approcciarla meglio nei primi 20'. Poi abbiamo preso le misure, era difficilissimo giocare. Nella ripresa, per quanto creato avremmo meritato chiaramente il gol: adesso l'episodio non ci viene a favore, dobbiamo fare di più. Tra Sassuolo e Genoa abbiamo tirato 40 volte in porta, non abbiamo segnato ma siamo sempre il miglior attacco della Serie A. C'è stanchezza mentale: fisicamente, col Sassuolo, abbiamo corso tanto e male. Si accumulano stanchezze mentali, dobbiamo continuare: ora sono 4 gare senza vittorie, eravamo abituati diversamente, ora lavoreremo di più dopo un'attenta analisi".
Dipenderà anche dalla vostra gestione delle difficoltà
"Il Genoa lanciava molto, il campo non permetteva di giocare, non era semplice. A parte i primi 20', abbiamo avuto possesso ampiamente dalla nostra, il 72%. Abbiamo fatto 14 angoli a 0, 20 conclusioni in porta. Ci manca il gol, eravamo abituati a farlo".
Cosa preoccupa di più?
"40 tiri senza gol ti può preoccupare... Dietro non abbiamo concesso quasi nulla, grazie anche agli attaccanti la fase difensiva è stata buona. Dobbiamo far gol, indirizzando l'episodio nel modo giusto".
Lautaro fuori normale rotazione?
"Per lui, per Skriniar, per altri: giochiamo dal 20 di agosto ogni tre giorni, devo cercare di essere il più bravo possibile ad alternare i miei giocatori".

Genoa-Inter 0-0: rivivi il racconto di TMW - CLICCA QUI

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile