Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Inter, Thuram può essere sacrificato con un'offerta da 75 milioni. Ha una clausola di 95

Inter, Thuram può essere sacrificato con un'offerta da 75 milioni. Ha una clausola di 95TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 19 marzo 2024, 16:21Serie A
di Andrea Losapio

Marcus Thuram è probabilmente la migliore notizia della stagione interista. Il centravanti, ex Borussia Moenchengladbach, è arrivato in estate a parametro zero, anche se nelle pieghe del bilancio c'è la reale cifra pagata per vederlo in nerazzurro: 8 milioni di euro che eventualmente saranno ammortati in cinque anni: in estate quindi sarà a bilancio per 6,4 milioni e tutto quanto eventualmente arriverà in più, con un'offerta, rappresenterà una plusvalenza.

Ed è proprio per questo che l'Inter non metterà un veto sulla sua partenza qualora arrivasse una proposta tra i 70 e i 75 milioni. Perché, come per Onana la scorsa stagione, Thuram andrebbe a essere iscritto in un bilancio che, verosimilmente, avrà dei problemi ad arrivare intorno allo zero, sia quello del 30 giugno del 2024, sia quello dell'anno successivo. Alcuni club di Premier league hanno mostrato interesse per il suo cartellino, ma dipenderà appunto dalle cifre proposte nelle prossime settimane. Un discorso valido un po' per tutti i big dell'Inter, anche se Thuram appare quello con più mercato dopo una stagione ottima.

Thuram ha una clausola da 95 milioni per cui può andare via senza nemmeno passare dall'Inter. Così invece ci sarebbe da trattare, ma l'Inter sa di avere il coltello dalla parte del manico in qualsiasi caso: o una superplusvalenza, o la permanenza per altri anni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile