Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Pessina: "Sono orgoglioso, il Monza è la squadra con più giocatori italiani"

Italia, Pessina: "Sono orgoglioso, il Monza è la squadra con più giocatori italiani"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 27 marzo 2023, 00:27Serie A
di Alessandra Stefanelli

In gol oggi nel match vinto per 2-0 contro Malta, il centrocampista dell'Italia e del Monza Matteo Pessina commenta così il risultato ai microfoni di Sky Sport: "Il mister cerca di vedere più giocatori possibile in queste partite, sa che il gruppo è forte e che si possono fare delle rotazioni. Penso gli faccia piacere poter contare su un centrocampo così".

Il Monza?
"Palladino ci fa giocare un calcio moderno, per certi versi vicino a quello di Mancini, quindi questo sicuramente mi aiuta. Stiamo facendo un bellissimo campionato, sono felice e orgoglioso di dire che abbiamo la rosa con più italiani e questo mi fa piacere anche in chiave Nazionale".

Cosa non è andato stasera?
"Non è mai facile venire qua in questo campo, loro giocano queste gare come se fosse la finale Mondiale, non che per noi non siano importanti. Abbiamo cercato di gestirla rischiando poco e niente, questo deve farci piacere soprattutto per i tre punti e per continuare la nostra scalata verso l'Europeo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile