Italia Under 21 sotto di un gol al Picco: errore di Lipani, al 45' Montenegro avanti 1-0

Inizia male la prima del ct Silvio Baldini alla guida della Nazionale Under 21 dell'Italia, almeno per quanto riguarda i primi 45 minuti di gioco. Al Picco di La Spezia gli azzurrini sono andati infatti a riposo col risultato di 0-1 a favore del Montenegro nella gara valida per le qualificazioni europee.
Pronti-via e gli ospiti si sono portati subito in vantaggio con una bella conclusione sul secondo palo di Kostic, che al 4' ha sfruttato un passaggio arretrato di Idrissi per Lipani, quest'ultimo scivolato, per impossessarsi della sfera sul versante destro dell'area di rigore, prendere la mira e trafiggere Mascardi da fuori per lo 0-1. Timida la reazione degli azzurrini, che hanno provato ad affidarsi più alle sortite individuali di Koleosho e Fini che al gioco collettivo. Nella ripresa a Baldini e i suoi servirà sicuramente qualcosa in più per cambiare l'inerzia del match.
Le formazioni di Italia-Montenegro Under 21
Italia Under 21 (4-3-3): Mascardi; Palestra, Marianucci, Chiarodia, Idrissi; Pisilli, Lipani, Ndour; Fini, Raimondo, Koleosho. Ct: Baldini.
Montenegro Under 21 (4-2-3-1): Domazetovic; Vukovic, Malentijevic, Dakic, Perovic; Vukanic, Miranovic; Knezevic, Perisic, Djukanovic; Kostic. Ct: Rakojevic.
