Italiano e il problema attaccanti in casa viola: Beltran e Nzola ancora a secco di gol

"C'è un problema attaccanti in casa Fiorentina? Non saprei, in questo momento entrambi potevano averlo già siglato, vedi Nzola... Quello che posso dire è che fanno tutto quello che si prova, purtroppo poi le azioni arrivano nei piedi di un difensore centrale, come Ranieri, o sui piedi dei centrocampisti. Pure loro devono fare qualcosa in più, però ancora è lunga".
Così il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano dopo il pari sul campo del Genk nella prima gara del girone di Conference League. Anche in Belgio i due nuovi attaccanti viola sono rimasti a secco: Beltran prima e Nzola poi non sono riuciti a trovare la via del gol. Il Vichingo, dopo un avvio incoraggiante, si è perso e non si è mai reso pericoloso. L'ex Spezia ha avuto sulla testa la palla della vittoria ma ha sparato alto a porta praticamente vuota.
In estate la Fiorentina ha rivoluzionato il reparto: via Cabral e Jovic, dentro Beltran e Nzola. Una scelta che ad oggi non ha portato i frutti sperati: nessuno gol dai nuovi attaccanti di Italiano. Nzola è in evidente ritardo di condizione ed un giocatore della sua stazza ha bisogno di tempo, mentre l'argentino è ancora un oggetto misterioso. Forse una seconda punta, forse un trequartista, quasi sicuramente non una punta centrale.
"La stagione è ancora lunga", ha detto Italiano. E con il fitto calendario, i due nuovi attaccanti della Fiorentina avranno presto un'altra occasione per cercare di sbloccarsi. L'appuntamento è per domenica alle 15.00 alla Dacia Arena contro l'Udinese.
