Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juric, perché sperimentare contro il PSG? Le scelte del croato non convincono

Juric, perché sperimentare contro il PSG? Le scelte del croato non convinconoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 17 settembre 2025, 23:08Serie A
di Alessio Del Lungo

L'Atalanta non scende praticamente in campo e cede 4-0 al Parco dei Principi contro il PSG. Difficile puntare il dito contro un protagonista in particolare, ma è lecito fare una riflessione sulle scelte di Ivan Juric, che dal primo minuto ha proposto Daniel Maldini e Charles De Ketelaere in attacco, lasciando in panchina Nikola Krstovic, l'unico riferimento offensivo della Dea. Inoltre è stato schierato da titolare Lorenzo Bernasconi, al debutto in Champions League.

Probabilmente l'esito della gara non sarebbe cambiato, anche perché il divario tra le due squadre è talmente ampio che non sono due o tre interpreti a fare la differenza, ma forse sarebbe stato meglio sperimentare in un'altra occasione e non contro i campioni d'Europa in carica che a maggio hanno demolito con un netto 5-0 l'Inter di Simone Inzaghi.

Per Juric era la prima nella competizione europea più importante per club e peggio non poteva iniziare. Lui stesso alla vigilia ha spiegato che i quattro gol rifilati al Lecce avevano dato autostima e certezze alla Dea, ma il croato ha deciso di stravolgere tutto e rimescolare le carte. Una cosa è certa, la mossa non ha pagato e ora dovrà lavorare anche sulla testa dei suoi calciatori, che domenica saranno impegnati contro il Torino.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile