Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta

Juve, a una settimana dal ritiro pronti a sbarcare a Torino i due nuovi acquisti Pogba e Di Maria

Juve, a una settimana dal ritiro pronti a sbarcare a Torino i due nuovi acquisti Pogba e Di MariaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 4 luglio 2022, 06:45Serie A
di Simone Dinoi

È partito il conto alla rovescia per l’avvio del secondo anno di Massimiliano Allegri alla guida della Juventus dopo un primo non certo entusiasmante: l’obiettivo è tornare a vincere il campionato e riuscire a entrare nelle prime otto d’Europa. Per farlo la dirigenza bianconera ha chiuso i primi due acquisti di alto livello, Pogba e Di Maria, che sono attesi in settimana a Torino per poi cominciare il ritiro il prossimo lunedì.

Una settimana al via della stagione, ma qualcuno oggi comincia già a lavorare.
Il centro sportivo della Continassa è già pronto per ospitare tutti i giocatori che faranno parte del gruppo che lavorerà in questa partenza della stagione con Massimiliano Allegri. Fra una settimana il via alle sedute d’allenamento nella calda Torino prima di trasferirsi negli Stati Uniti una decina di giorni più tardi con la maggior parte del gruppo attesa proprio per il prossimo weekend. Qualcuno però comincerà con qualche giorno d’anticipo e già da quest’oggi partirà l’iter di avvio di stagione. Toccherà a chi ha ancora un percorso di recupero da un infortunio da seguire (Chiesa, Kaio Jorge) e chi, senza impegni con le Nazionali, ha cominciato le vacanze con anticipo.

Saranno i giorni di Pogba e Di Maria: entrambi attesi a Torino in settimana.
Questa però sarà principalmente la settimana in cui i due grandi acquisti che la Juventus ha portato in fondo in questa prima parte del calciomercato si presenteranno a Torino. Chi per la prima volta nella sua vita come Di Maria e chi invece tornerà in quella città che per tanti anni è stata casa come Pogba. Sono attesi entrambi per le visite mediche, per ratificare ufficialmente il loro trasferimento in bianconero e per mettersi poi agli ordini di Allegri che su di loro baserà la Juventus della prossima stagione. È la loro settimana dunque, la Vecchia Signora aspetta Pogba e Di Maria prima di dar via al ritiro.