Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juve, Allegri: "Arrivare in Europa ora con 10 punti di ritardo sarebbe una cosa straordinaria"

Juve, Allegri: "Arrivare in Europa ora con 10 punti di ritardo sarebbe una cosa straordinaria"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 27 maggio 2023, 22:23Serie A
di Tommaso Bonan

Cosa è stato sbagliato in questa stagione difficile? Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della delicatissima sfida tra Juventus e Milan, Massimiliano Allegri ha risposto anche a questa domanda: "Rispondere a questa domanda in un minuto è molto difficile. Credo che abbiamo lavorato con grande serietà e dobbiamo farlo per altri 10 giorni. Bisogna ottenere il massimo dalle prossime due partite come nel dna della Juventus. A Empoli abbiamo sbagliato, abbiamo perso una partita che non dovevamo perdere e tutti lo sappiamo e non è responsabilità di nessuno. Ci teneva una porta più grande per entrare in Europa. Venivamo dalla delusione di Siviglia, la classifica e i 10 punti tolti... Non abbiamo avuto la freddezza e la lucidità di capire che vincendo a Empoli blindavamo un posto in Champions sul campo e potevamo lasciare aperta la porta. Guardiamo domani, sarà una partita bella con il Milan. Dobbiamo lasciarci la porta aperta per cercare di entrare in Europa".

Ha la sensazione che in questo finale di stagione si giochi anche parte del suo futuro? Quanto varrebbe arrivare in Europa ora?
"Arrivare in Europa ora con dieci punti di ritardo credo sarebbe una cosa straordinaria. Ma il presente è domani, la partita con il Milan. Il risultato finale della stagione passa dalla partita di domani. Sappiamo che è una partita difficile, il Milan ha passato un periodo brutto ma la partita con la Samp gli ha girato a livello di umore. Noi veniamo da due sconfitte brutte, sta a noi avere la forza di ribaltare questo risultato".

Leggi qui la conferenza stampa integrale di Allegri

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile