Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenafrosinonelatinalivornomonzanocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuolo
Altri canali mondialimondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juve avanti 1-0 col Torino al 45'. Ma il gol di Vlahovic per ora non significherebbe Champions

Juve avanti 1-0 col Torino al 45'. Ma il gol di Vlahovic per ora non significherebbe ChampionsTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Giacomo Iacobellis
autore
Giacomo Iacobellis
Oggi alle 22:40Serie A

In un clima surreale, dopo le tensioni vissute nel prepartita e il ritardo dovuto ai problemi di ordine pubblico attorno allo Stadio Olimpico Grande Torino, il derby tra Torino e Juventus è iniziato soltanto alle 21.45. Una cornice pesante, segnata dalla protesta del tifo bianconero e dal progressivo svuotamento del settore ospiti, ma che non ha impedito alle due squadre di affrontarsi con intensità fin dai primi minuti di gioco. Il Toro è partito con aggressività, rendendosi subito pericoloso con Vlasic e con le iniziative individuali di Zapata e Pedersen.

La Juventus, però, ha progressivamente preso campo affidandosi soprattutto alle accelerazioni di Boga e alla presenza offensiva di Vlahovic. Il serbo ha iniziato a scaldare i guantoni di Paleari già al 15’, mentre pochi minuti dopo Gatti ha sprecato una grande occasione da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un corner. I bianconeri hanno aumentato il ritmo e al 24' hanno sbloccato il risultato: splendida percussione centrale di Thuram e imbucata perfetta per Vlahovic, bravo a girarsi in area e a battere Paleari con il sinistro per lo 0-1.

La risposta granata non si è fatta attendere, con Zapata e Simeone protagonisti di alcuni spunti pericolosi, mentre nel finale Conceicao ha sfiorato il raddoppio dopo una grande accelerazione personale. Al 34', ancora Vlahovic è andato vicino al secondo gol di testa su cross di Kalulu. Squadre al riposo dunque con la Vecchia Signora avanti 1-0, ma questo parziale al momento non basterebbe per andare in Champions visti i risultati delle altre.

Segui qui il live di TMW di Torino-Juve

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile