Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Juve, focus sul Bologna prima della Coppa Italia. Occhio al ruolo di Danilo

Juve, focus sul Bologna prima della Coppa Italia. Occhio al ruolo di Danilo TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
autore
Simone Dinoi
sabato 16 aprile 2022, 07:00Serie A

Appuntamento fissato per le 18:30 all’Allianz Stadium per il fischio d’inizio della sfida fra Juventus e Bologna che, per i bianconeri, può risultare chiave considerato lo scontro diretto di lunedì fra Napoli e Roma che può permettere di rosicchiare punti a una delle due dirette concorrenti. “Arriviamo bene alla partita, dopo una buona settimana di lavoro, - ha raccontato Allegri in conferenza stampa, - Ci tengo a salutare Sinisa che purtroppo non ci sarà, gli auguro una pronta guarigione. Il Bologna sta bene fisicamente, ha fatto buoni risultati pareggiando a Milano, vincendo in casa e non è semplice da battere. Noi abbiamo bisogno di punti per consolidare il quarto posto”.

No distrazioni dalla Coppa Italia, prima i punti col Bologna.
Il Bologna questa sera e la semifinale di Coppa Italia mercoledì: consolidare il quarto posto da un lato, andare a caccia di un trofeo, l’unico ancora disponibile per evitare la prima stagione da zero titoli dopo dieci anni, dall’altro. Madama vuole centrare entrambi e, per questo motivo, concentrarsi, come da mantra di ogni allenatore, su una partita alla volta diventa indispensabile per raggiungere gli ultimi obiettivi rimasti di una stagione che, col passare del tempo, ha costretto la Juve a modificare il tiro. “Facciamo un passo alla volta, pensiamo al Bologna e al campionato dove ci sono sei partite di cui le ultime due sono con squadre appena dietro di noi. La Fiorentina tra l’altro ha il calendario migliore rispetto a chi è dietro di noi, bisogna fare attenzione e secondo me servono ancora 10 punti, minimo, per andare in Champions. Alla Coppa Italia penseremo da domenica”.

Cuadrado rinnova e gioca, Danilo non riposa: entrambi in campo, ma occhio al ruolo del brasiliano.
Le scelte di formazione sono quasi obbligate e, in parte, condizionate anche dall’appuntamento infrasettimanale contro i viola. Assenti Arthur, McKennie e Locatelli, il dubbio principale risponde alla figura di Zakaria che, salvo sorprese odierne, si accomoderà in panchina. “Ho solo due centrocampisti, se giochiamo a tre qualcuno devo mettere, se giochiamo a due abbiamo Zak e Rabiot. Devo ancora decidere”, ha confessato Allegri ieri. Alla fine dovrebbero essere comunque due in mezzo, ma nelle prove della vigilia al fianco di Rabiot c’era Danilo, dirottato dunque per la terza volta in stagione in mediana. Al suo fianco, sulla destra, ci sarà ancora Cuadrado che ha recuperato da qualche acciacco settimanale e che, da ieri, ha ufficialmente prolungato il rapporto con la Juventus per un’altra stagione. Sarà fondamentale, ancora una volta, per imbeccare i compagni alla ricerca del gol.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile