Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, Chiesa come Dybala: possibile addio a zero, Napoli e Roma fanno i conti

Juventus, Chiesa come Dybala: possibile addio a zero, Napoli e Roma fanno i contiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 11 giugno 2024, 09:30Serie A
di Paolo Lora Lamia

Il futuro di Federico Chiesa è ancora avvolto dall'incertezza. L’addio a parametro zero tra un anno dalla Juventus - esattamente come in precedenza era avvenuto per Paulo Dybala - è sempre un’ipotesi, ma lo sono anche una cessione quest’estate o un rinnovo e un lungo futuro in bianconero.

Una svolta nella trattativa la può dare l'incontro che, secondo quanto riporta Tuttosport, avverrà a breve tra l'agente Fali Ramadani e Cristiano Giuntoli. Tra i progetti della Juve ha un’importanza capitale la riduzione del monte ingaggi e passa anche da un rinnovo con Chiesa che non preveda un aumento, se non simbolico, dei 5 milioni all’anno attuali. Chiesa invece l’aumento lo vorrebbe sostanziale, anche perché l’ingaggio, al di là dell’aspetto economico, è pure la prova concreta dell’effettiva importanza di un giocatore.

L’incontro tra Giuntoli e Ramadani potrebbe dunque non partorire l'intesa, anche perché un eventuale rinnovo di un anni come per Rabiot non alletta le parti. Nel frattempo, Roma e Napoli hanno cominciato ad interessarsi e a fare i conti. La Juve chiederebbe 40 milioni e l’ingaggio sarebbe un problema anche per loro (che inoltre non giocheranno la Champions). I conti tornerebbero invece facilmente se fatti in sterline, ma dalla Premier finora non sono arrivate proposte concrete. La speranza juventina è che l'imminente Europeo rinvigorisca l'interesse per Chiesa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile