Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Juventus, l'entourage di Vlahovic valuta alternative. Anche se lo stipendio è altissimo

Juventus, l'entourage di Vlahovic valuta alternative. Anche se lo stipendio è altissimoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 21 marzo 2024, 13:51Serie A
di Andrea Losapio

È impossibile pensare a una Juventus senza Dusan Vlahovic? È probabilmente un esercizio di stile complicato da fare in questo momento, ma l'entourage del serbo sta cercando delle alternative per la prossima stagione. Non che Torino sia stata una scelta sbagliata per il centravanti, visto che ci ha già passato due anni e mezzo ed è passato da uno stipendio di 800 mila euro (alla Fiorentina) a 8 milioni. Certo, si può dire che Vlahovic non abbia del tutto rispettato le aspettative, anche se in questa annata è già a quota 15 gol - cinque in più rispetto all'anno scorso - e c'è un Europeo di mezzo che può alzare ancora di più la valutazione.

La realtà è che Vlahovic può finire sul mercato in caso arrivi un'offerta di alto livello. Intorno ai 70-75 milioni, cioè quanto pagato nel gennaio del 2022 alla Fiorentina. Anche perché nella prossima stagione ci sarà uno scatto di stipendio "interessante": dagli 8 milioni annui si arriverà a 12, sorpassando Rabiot - che ne percepisce 10 all'anno - e diventando uno dei più pagati del calcio europeo, sicuramente il più pagato in Serie A.

Anche per questo c'è un problema Vlahovic: difficile trovare chi gli dia certe cifre. Negli scorsi mesi si è parlato di un possibile rinnovo per il giocatore che, però, non è ancora arrivato. A due anni dalla scadenza (e con 24 milioni garantiti) il problema non sussiste. Almeno per Vlahovic, per la Juventus un pochino di più.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile