Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Juventus, per Douglas Luiz trattativa ai dettagli. McKennie chiede un ingaggio da top player

Juventus, per Douglas Luiz trattativa ai dettagli. McKennie chiede un ingaggio da top playerTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 18 giugno 2024, 10:38Serie A
di Simone Lorini

Tuttosport fa il punto sulla trattativa che porterà Douglas Luiz alla Juventus, con McKennie e Iling Junior a compiere il tragitto inverso e tornare in Premier League. Trattativa complessa perché coinvolge due club ma non soltanto un giocatore, bensì tre: se le due società sono d’accordo su tutto, comprese le valutazioni dei singoli giocatori più la parte cash di circa 18-20 milioni per arrivare a un totale di 60 milioni, cifra considerata necessaria dai Villans per assicurarsi il centrocampista brasiliano, l’ultimo dettaglio che ancora manca è l’intesa sull’ingaggio e sui bonus che il texano andrà a guadagnare all’Aston Villa e sulle commissione degli intermediari.

Sia chiaro che il ritorno in Premier League, dopo l’esperienza di sei mesi in prestito al Leeds nel 2023, è gradito a McKennie, il quale però vorrebbe una sorta di buona uscita dalla Juventus e un ingaggio da top player, superiore ai 2,5 milioni che attualmente percepisce a Torino, dall’Aston Villa. Dettagli, appunto, non insormontabili, ma che dovranno essere definiti nei prossimi giorni.

Nessun problema invece sul sì di Iling Junior, che ritorna volentieri in patria: il Nazionale inglese Under 21 ha già parlato con Unai Emery e dal tecnico dell’Aston Villa ha avuto rassicurazioni e garanzie tecniche, pronto a sfruttare la sua duttilità per ricopre più ruoli ed essere utile alla squadra. Giuntoli invece ha concluso la trattativa con Kia Joorabchian, il potente agente di Douglas Luiz, per il contratto di Douglas Luiz: il brasiliano, che l’Aston Villa aveva acquistato dal Manchester City nel 2019 per 17 milioni, firmerebbe un quadriennale da 5 milioni netti a stagione, bonus compresi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile