Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Juventus, Ronald Araujo ha detto di sì. Ma sta trattando il rinnovo con il Barcellona

Andrea Losapio
autore
Andrea Losapio
martedì 7 gennaio 2025, 12:08Serie A
07.01.2025 12:08Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

Ronald Araujo ha detto di sì alla Juventus. A sostenerlo è La Gazzetta dello Sport nella sua edizione odierna, che spiega come il difensore uruguagio - ma con passaporto spagnolo - ha intenzione di giocare di più per rientrare in forma dopo un brutto infortunio - subito in Coppa America, lesione al tendine del bicipite femorale destro - che lo ha tenuto fuori per tutta la prima parte della stagione, giocando la prima partita solamente a gennaio, con un assist in Coppa del Re.

I problemi finanziari del Barcellona però potrebbero fare il resto. Perché il giocatore può finire sul mercato in caso di mancato rinnovo: attualmente ha un contratto fino al 30 giugno del 2026 e ci sono contatti per il prolungamento contrattuale, anche se non c'è ancora un accordo. A Barcellona sta bene ma la priorità comunque è quella di continuare a trovare un minutaggio.

Ci sono anche altri club di Premier League su Araujo, ma la corte della Juventus lo lusinga. Il Barça non ha ancora aperto al prestito - anche per la questione delle difficoltà economiche - ma potrebbe farlo perché l'ingaggio davvero alto: circa 6 milioni di euro, con la Juventus che dovrebbe pagarne la metà per i sei mesi di prestito.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Luca Calamai
De Laurentiis deve piazzare due colpi a gennaio. Fabregas è il nuovo Guardiola. Spalletti e il fantasma di Conte. La maturità della Roma
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile