Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Juventus, Suzuki in pole ma spuntano altre alternative: c'è anche Risser del Lens

Juventus, Suzuki in pole ma spuntano altre alternative: c'è anche Risser del Lens TUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Pierpaolo Matrone
autore
Pierpaolo Matrone
Oggi alle 10:55Serie A
La Juventus ha scelto Zion Suzuki come nuovo portiere titolare. Il PSG è pronto ad acquistarlo dal Parma per poi girarlo in prestito ai bianconeri.

Tutte le strade della Juventus per la porta portano adesso a Zion Suzuki. Il giapponese del Parma ha superato la concorrenza ed è diventato l'obiettivo numero uno dei bianconeri, che stanno lavorando in stretta sinergia con il PSG per costruire un'operazione in grado di soddisfare le esigenze dei due club. I francesi sono disposti a investire tra i 30 e i 35 milioni di euro per acquistarlo dal Parma e successivamente girarlo in prestito per una stagione a Torino.

Suzuki-Juve, manca il sì del portiere

L'intesa tra i club può essere costruita, ma resta da convincere il diretto interessato. Suzuki vuole giocare con continuità e, soprattutto, preferirebbe evitare di iniziare un percorso fatto di prestiti da una squadra all'altra. Al PSG, però, al momento non avrebbe spazio: Safonov è indicato come titolare e Chevalier non sembra intenzionato a partire. La Juventus, invece, non può sostenere direttamente l'investimento richiesto dal Parma senza prima completare alcune cessioni importanti. I bianconeri avevano già presentato due offerte, entrambe respinte. Da qui l'idea condivisa con il PSG: acquisto da parte dei francesi e prestito immediato alla squadra di Spalletti. Una risposta definitiva del portiere potrebbe arrivare già nelle prossime ore. La Juventus vuole infatti risolvere la questione entro la fine della settimana.

Vicario prima alternativa, spunta anche Lunin

In caso di fumata nera per Suzuki, la soluzione più immediata porta a Guglielmo Vicario: con il Tottenham si potrebbe lavorare anche in questo caso sulla base di un prestito. Restano vive, ma economicamente più complicate, le piste Anatoliy Trubin del Benfica e Robin Risser del Lens. Nelle ultime ore è emerso inoltre il nome di Andriy Lunin, desideroso di trovare maggiore spazio dopo gli anni trascorsi alle spalle di Courtois al Real Madrid. Ci sono stati contatti con alcuni intermediari, anche se l'operazione viene considerata di difficile realizzazione. A riportarlo è La Stampa.

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile