Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juventus, Zhegrova ha detto sì. Ora manca l'accordo con il Lille: bastano 18-20 milioni

Juventus, Zhegrova ha detto sì. Ora manca l'accordo con il Lille: bastano 18-20 milioniTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:52Serie A
di Ivan Cardia

La Juventus accelera per Edon Zhegrova. L’esterno kosovaro del Lille, classe 1999, è in questo momento l’obiettivo principale per la fascia dei bianconeri, che hanno intensificato i contatti con il suo entourage. Il giocatore, spiega Tuttosport, ha già dato il suo assenso al trasferimento a Torino, dopo aver trovato un accordo di massima con la Juventus per un contratto fino al 2030 da circa 2,5 milioni a stagione più bonus.

Zhegrova piace alla Vecchia Signora per la sua duttilità: può giocare su entrambe le fasce, da trequartista, seconda punta e persino da esterno a tutta fascia nel 3-4-2-1 di Igor Tudor. Una versatilità a cui si aggiunge l’intesa con Jonathan David, compagno di reparto al Lille per diverse stagioni. Quanto alla concorrenza, la Juventus ha approfittato delle difficoltà dell’Olympique Marsiglia, frenato da una rosa extralarge e da problemi interni, e ha guadagnato terreno nelle ultime settimane. Decisivo il lavoro dell’agente Hasan Çetinkaya, che ha rapporti stretti con la dirigenza bianconera.

Dal canto suo, Zhegrova ha già comunicato al Lille la volontà di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2026. Per evitare un nuovo caso, proprio dopo quello David, il club francese è pronto ad abbassare le richieste iniziali di 25 milioni: l’operazione potrebbe chiudersi intorno ai 18-20 milioni, cifra ritenuta conveniente dai bianconeri rispetto ai prezzi attuali sul mercato europeo. Per l’esterno kosovaro sarebbe un ritorno in Italia “mancato”: da ragazzino, infatti, il Milan aveva provato a portarlo a Milanello dopo un torneo giovanile, senza riuscirci per i regolamenti sui minorenni.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile