Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Karius si affida all'agenzia di Marchisio: "La Serie A sarebbe un'ottima soluzione per me"

Karius si affida all'agenzia di Marchisio: "La Serie A sarebbe un'ottima soluzione per me"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 marzo 2024, 13:23Serie A
di Tommaso Bonan

Lunga intervista a La Gazzetta dello Sport per Loris Karius, attuale secondo portiere del Newcastle dopo aver chiuso l'esperienza a Liverpool. L'estremo difensore finora ha collezionato una presenza la scorsa stagione e una quest’anno "Quando sono arrivato avevano già un portiere titolare e per me non è stato facile. Sicuramente punto a giocare di più e per questo mi alleno duramente ogni giorno". Karius a giugno sposerà Diletta Leotta, conduttrice italiana e volto di Dazn (con cui ha già una figlia): "Vivere lontani non è facile, siamo entrambi impegnati con il lavoro, nei giorni liberi cerchiamo di vederci ma non sempre ci riusciamo. In Inghilterra il calendario è molto fitto. A volte ci troviamo una volta a settimana, altre meno. Un po’ pesa".

L’Italia ormai è un po’ casa e lei si è affidato a un’agenzia italiana di procuratori che ha tra i soci Claudio Marchisio. Le piacerebbe giocare in Serie A?
"Certamente, sarebbe un’ottima soluzione se ci fossero delle buone opzioni per me, indipendentemente dalla vicinanza alla mia famiglia. La Serie A la seguo da sempre e mi intriga molto ma è presto per parlare del futuro. Io e Claudio siamo amici, lo conosco bene e penso che sia la persona giusta".

Lei che cosa cerca?
"Voglio tornare a essere un numero uno come lo sono sempre stato tranne gli ultimi due anni. Quando gioco faccio bene e so di avere abbastanza qualità per rendere ancora ai massimi livelli".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile