Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Udinese capitola per 2-1 contro il Bayer Leverkusen, prestazione discreta per i ragazzi di Sottil

L'Udinese capitola per 2-1 contro il Bayer Leverkusen, prestazione discreta per i ragazzi di SottilTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 21 luglio 2022, 20:23Serie A
di Davide Marchiol

Nuovo test probante per l’Udinese, che affronta il Bayer Leverkusen. Per l’amichevole mister Andrea Sottil deve fare a meno di Beto, Deulofeu (infortunato e in permesso per nascita della secondogenita) e Arslan, più Nahuel Molina e Walace. Affaticamento muscolare per il brasiliano, per l’argentino non c’è una motivazione ufficiale ma è chiaro che la trattativa in corso con l’Atletico Madrid potrebbe essere un fattore. Un primo tempo dai ritmi non particolarmente alti, dove i tedeschi mostrano però di avere un po’ più di brillantezza e di qualità. La chance più importante è proprio per le Aspirine, con Kossonou che da fuori trova una deviazione che costringe Silvestri al miracolo. Da segnalare l’uscita di Becao al 37’ per una botta al naso e di Frimpong per infortunio al 22’.

Nella ripresa arrivano diversi cambi nelle due squadre e la differenza tra le due compagini si fa più pesante. Su calcio d’angolo Tapsoba sorprende Bijol e Jajalo e di testa mette dentro. Si apre poi al 76’ un varco nella retroguardia bianconera e Paulinho batte Padelli. Si alza un po’ il nervosismo quando c’è un ennesimo contatto duro tra Soppy e Amiri, qualche scintilla in generale che viene sedata dai compagni più distanti dall’azione. I bianconeri però restano in gara e con un ottimo spunto in velocità di Ebosele arriva un rigore trasformato da Pereyra. Finisce dunque 2-1, con i friulani che si sono disimpegnati discretamente al netto delle assenze e di alcune amnesie tipiche della fase preparatoria, specie considerando che davanti c’era un avversario che disputerà la prossima Champions League.

IL TABELLINO

BAYER LEVERKUSEN-UDINESE 2-1 (0-0)

Marcatori: 55’ Tapsoba (L), 76’ Paulinho (L), 82’ rig. Pereyra (U)

Bayer Leverkusen (4-2-3-1)
Hradecky; Frimpong (23’ Kossounou), Tah (63’ Azhil), Hincapie (46’ Tapsoba), Bakker (63’ Monamay); Aranguiz (46’ Demirbay), Andrich (63’ Aourir); Diaby (63’ Paulinho), Azmoun (63’ Bravo), Hlozek (63’ Amiri); Schick (63’ Pohjanpalo).
A disposizione: Lunev, Lomb.
All. Seoane

Udinese (3-5-2)
Silvestri (46’ Padelli); Becao (37’ Bijol), Nuytinck (79’ Abankwah), Masina (46’ Benkovic); Soppy, Pereyra, Jajalo (71’ Lovric), Makengo (84’ Pafundi), Udogie (63’ Ebosele); Nestorovski, Success (62’ Samardzic).
A disposizione: Piana, Guessand, Cocetta, Battistella, Palumbo.
All. Sottil

Arbitro: Sampl
Assistenti: Vucanovic e Nisandzic

Note: recupero 2’ e 4’
Assist: Demirbay (2)
Ammoniti: Silvestri, Nestorovski, Nuytinck, Soppy (U), Andrich (L)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile