Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Udinese chiude il ritiro, intanto assalto Inter per Samardzic

L'Udinese chiude il ritiro, intanto assalto Inter per Samardzic
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 30 luglio 2023, 09:15Serie A
di Davide Marchiol

L’Udinese chiude il suo ritiro in Austria con una sconfitta in amichevole contro l’Union Berlino. Una gara in cui i friulani hanno forse patito un po’ i carichi di lavoro, non mostrando la stessa lucidità e convinzione nella manovra vista contro Pafos e Lipsia. Una partita che il tecnico Sottil ha definito scorbutica e in cui i friulani non sono riusciti a rendersi pericolosi, fatta salva una fiammata sull’asse Thauvin-Ebosele-Lovric. Un risultato negativo che comunque non va ad incidere sul morale, in un precampionato dove le zebrette si sono disimpegnate bene.

Unica nota stonata il rosso preso da Beto, in un finale di primo tempo abbastanza nervoso, con una doppia rissa. Nella seconda il portoghese è stato protagonista di un acceso battibecco con Hollerbach, un nervosismo dettato da più motivi, forse mercato, forse stanchezza, ma forse anche la ruvidità di un test decisamente poco spettacolare. Nella ripresa il gol di Roussillon decide la contesa in favore dei tedeschi, con i friulani che non riescono a incidere dall’altra parte, con la diga creata dall’Union che tiene bene.

Intanto ci sono anche novità di calciomercato in casa friulana. L’Inter, infatti, ha portato l’assalto a Lazar Samardzic e ha il sì del giocatore, che vuole sbarcare a Milano. Le due parti sono concordi nella valutazione da circa 25 milioni per il ragazzo, con i nerazzurri che, per abbassare la parte cash, inseriranno Giovanni Fabbian nella trattativa. La parte economica sarà bilanciata in base alla formula con cui l’ex Reggina si trasferirà in Friuli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile