Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Udinese riscopre Nestorovski in precampionato, intanto il nome caldo è quello di Molina

L'Udinese riscopre Nestorovski in precampionato, intanto il nome caldo è quello di MolinaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 21 luglio 2022, 09:00Serie A
di Davide Marchiol

L’Udinese continua la sua estate, iniziata con grande anticipo visto il Mondiale invernale che spezzerà in due in campionato. Già tre i test amichevoli disputati dai friulani. Una sgambata il primo contro il Rapid Lienz, finito 11-0, più probanti quelli con Union Berlino e Illirija Lubiana, dove mister Andrea Sottil ha iniziato a sperimentare una formazione simil titolare contro i tedeschi e le riserve nell’incrocio con gli sloveni. Nel frattempo il calciomercato continua a muoversi, anche se a rilento, con le trattative per i gioielli bianconeri ancora in corso d’opera.

Nel primo test di livello contro l’Union Berlino mister Sottil ha messo una formazione simil titolare, che non si discosta troppo da quella pensata da Cioffi, con ovviamente alcuni cambi resi necessari dalle uscite in difesa e con Soppy al posto del chiacchierato (sul mercato) Nahuel Molina. Un’amichevole dove i bianconeri si sono disimpegnati bene contro una squadra che farà la prossima Europa League. Il risultato finale di 3-3 certifica un ritrovato Nestorovski e una retroguardia ancora da registrare. L’attaccante macedone, fresco di rinnovo contrattuale inizialmente inatteso, è stato il grande protagonista anche della partita contro il Lubiana, segnando una tripletta da subentrato.

Oggi altro test, ancora più probante visto che si giocherà contro il Bayer Leverkusen e dovrà essere ancora Nestorovski a spostare gli equilibri là davanti vista l’assenza in contemporanea di Beto e Deulofeu (acciacco fisico e a Barcellona per la nascita della secondogenita). L’ex Palermo potrebbe essere la grande sorpresa del precampionato in attesa del mercato e di scoprire i nuovi innesti arrivati. Intanto per il dieci al Napoli la strada continua a essere tortuosa, per Walace l’offerta del Flamengo è ancora bassa mentre per Nahuel Molina all’Atletico Madrid in cambio di Nehuen Perez e un conguaglio economico. Con quest’ultimo la retroguardia sarebbe virtualmente sistemata, almeno numericamente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile