Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Udinese torna a fare punti con un pareggio con il Genoa, dal mercato non sono attese novità

L'Udinese torna a fare punti con un pareggio con il Genoa, dal mercato non sono attese novitàTUTTO mercato WEB
© foto di Lorenzo Marucci
giovedì 27 gennaio 2022, 09:00Serie A
di Davide Marchiol

L’Udinese torna a fare punti, ma con una prestazione che ha spaccato in due l’opinione intorno alla squadra bianconera. Contro il Genoa a Marassi c’erano punti pesanti in palio in ottica salvezza. I friulani in classifica sono a quota 24, quindi con un +7 sul Cagliari, ma con 3 punti dati dal giudice sportivo per la gara contro la Salernitana, dove però ancora la disputa non può dirsi del tutto chiusa. Il Grifone del neo tecnico Blessin rappresentava l’occasione per allargare il solco sulla zona retrocessione, ma il neotecnico ha dato invece una carica importante ai suoi, che hanno disputato una buona partita.

Spenti invece i bianconeri, che hanno rischiato anche una partenza ad handicap con Silvestri miracoloso su Ekuban e Yeboah nei primissimi minuti. Sicuramente hanno pesato i 120 minuti di Coppa Italia contro la Lazio e le diverse gare fatte in una situazione resa molto problematica, sotto l’aspetto mentale e atletico, dal focolaio Covid. Dall’altro lato però (ed è il motivo per cui l’opinione intorno alla gara è divisa) la proposta è stata nulla, con pochissime idee e zero tiri in porta in un match contro quella che era pur sempre la penultima in classifica.

Con la sosta si punta a recuperare energie psicofisiche fondamentali per i prossimi match e per riportare in campo la giusta intensità. Nelle prossime cinque giornate i bianconeri affronteranno Hellas Verona, Torino, Lazio, Milan e Sampdoria. Un avvicinamento molto insidioso allo scontro con i blucerchiati, altra compagine attualmente in lotta per non scivolare tra le ultime tre. Due big e due squadre che occupano la metà sinistra della classifica e che vorrebbero magari anche provare a coltivare sogni europei. Servirà un’Udinese diversa sotto a tanti aspetti rispetto a quella vista tra dicembre e gennaio, simile a quella vista contro rossoneri al Dacia Arena e Cagliari, per portare altro fieno in cascina e avvicinarsi alla fatidica quota 40.

Non sono infine attese particolari novità dal calciomercato, la società lavorerà sull'innesto di giovani in ottica futura come il classe 2004 Abankwah e ultimerà le ultime manovre in uscita per chi ha bisogno di trovare spazio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile