Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La gioia sfrenata di Calabria: "Vincere con la maglia del Milan il massimo per uno come me"

La gioia sfrenata di Calabria: "Vincere con la maglia del Milan il massimo per uno come me"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 23 maggio 2022, 18:25Serie A
di Simone Bernabei

Davide Calabria è uno dei giocatori del Milan più raggianti, per il successo in campionato. Questo il pensiero del difensore ai microfoni di SportMediaset dopo la premiazione di Reggio Emilia: "E' un motivo d'orgoglio, sono contentissimo. E' un premio che ci meritavamo, dopo tutto questo lavoro l'unica soluzione era vincere e oggi avere la medaglia al collo è l'inizio di un nuovo percorso, diventiamo ancora più fiduciosi per il futuro ma intanto è un premio per ciò che abbiamo passato in questi anni".

Da quando il Milan ha iniziato a crederci?
"Dal primo giorno di ritiro ci abbiamo creduto, sapevamo di poter dar fastidio a tante squadre, poi più si va avanti più capisci che la cosa può diventare concreta. Anche nei momenti di difficoltà sapevamo di poter portare a casa risultati positivi, è stata la mentalità, la voglia di non mollare mai a fare la differenza".

Il successo è ancora più significativo per uno come me?
"Rappresentare questi tifosi e questa maglia dà qualcosa in più, per uno cresciuto così è bellissimo indossare, vincere ed entrare nella storia con questa maglia. Spero di essere d'ispirazione per i ragazzi che ci stanno guardando da casa. Io negli anni ho visto vincere tanto, oggi vincendo io spero di essere di ispirazione per gli altri".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile