Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Juve punta su Kolo Muani, mentre Weah spinge per andare al Marsiglia

La Juve punta su Kolo Muani, mentre Weah spinge per andare al Marsiglia TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Sono giorni di intenso lavoro per la Juventus. Igor Tudor non molla la presa e prosegue con un programma molto serrato per i suoi giocatori, fatto di doppie sedute giornaliere. La Juventus, tramite il proprio sito ufficiale, ha spiegato nel dettaglio come procede la preparazione della squadra: “È stato speciale l'allenamento che ha svolto oggi (ieri ndr) la Juventus, domenica 27 luglio 2025. Al Training Center, infatti, era presente il nuovo CT della Nazionale italiana, Gennaro Gattuso, che ha assistito alla sessione di lavoro pomeridiana dei bianconeri. Presenti, inoltre, il Capo Delegazione degli Azzurri, Gianluigi Buffon, e i collaboratori Luigi Riccio e Leonardo Bonucci. È stata l'occasione ideale per un primo e utile confronto con il tecnico della Juventus, Igor Tudor, con il Director of Football Strategy del Club, Giorgio Chiellini, e con il Direttore Tecnico bianconero, François Modesto. Venendo alla seduta odierna – nella quale si è unito al gruppo anche Francisco Conceição – continua senza sosta la preparazione della nostra squadra che nelle prossime settimane sarà attesa da quattro test amichevoli, il primo dei quali si disputerà proprio al Training Center sabato prossimo – il 2 agosto – alle ore 11:00 contro la Reggiana. Oggi l'attenzione del gruppo, dopo un'iniziale fase di riscaldamento e successivamente di torello, è stata posta sul lavoro tecnico e tattico e su una serie di partitelle a campo ridotto”.

Kolo Muani vuole la Juventus e Comolli spinge con il Paris Saint-Germain.
Randal Kolo Muani vuole tornare alla Juventus e sta facendo pressione sul Paris Saint-Germain affinché lo accontenti. Quello tra il francese e il club bianconero è un legame solido: il giocatore ha dimostrato fin da subito un forte senso di appartenenza nei confronti della Vecchia Signora. Anche la Juventus e Igor Tudor sono stati conquistati dall’atteggiamento di Kolo Muani, che ha sempre lavorato con grande abnegazione, tanto da spodestare Vlahovic e riconquistare un posto da titolare. Per questo motivo, Damien Comolli non molla la presa e continua a insistere con il Paris Saint-Germain, soprattutto sulla formula del trasferimento. Il nodo principale riguarda infatti la volontà dei francesi di cedere il giocatore solo a titolo definitivo. Il PSG spera ancora che arrivi qualche offerta dalla Premier League, ma per il momento il giocatore non ha cambiato idea: vuole la Juventus. Nel corso di questa settimana sono previsti nuovi contatti, e si capirà se Comolli riuscirà a trovare la chiave giusta per convincere il club parigino a dare il via libera al ritorno dell’attaccante francese a Torino.

Non si sblocca la situazione di Weah.
La Juventus lavora anche sul fronte delle uscite, e tra i partenti resta Timothy Weah. L’americano sembra intenzionato a lasciare Torino per tornare in Francia. Vorrebbe trasferirsi al Marsiglia, ma al momento il club francese non ha presentato un’offerta ritenuta adeguata dalla Vecchia Signora. La Juventus chiede 20 milioni di euro, cifra che potrebbe rivelarsi fondamentale per Comolli per sbloccare alcune situazioni in entrata. Per ora, la trattativa per Weah al Marsiglia è in fase di stallo. Si attende eventualmente un rilancio da parte dei francesi per sbloccarla. Ma attenzione anche ad altre possibili uscite in casa Juventus. Weston McKennie, ad esempio, potrebbe essere tra i giocatori in partenza. La trattativa per il rinnovo del centrocampista americano è ferma, e per questo motivo Comolli potrebbe decidere di aprire alla sua cessione. Anche la situazione di McKennie andrà dunque monitorata con attenzione. Infine, nel corso della settimana si capirà anche se Douglas Luiz tornerà alla Continassa, dopo aver disertato, senza giustificazione, i primi giorni di ritiro. Se e quando tornerà, il brasiliano sarà punito dalla Juventus, che ha già annunciato di voler prendere provvedimenti nei suoi confronti. In ogni caso, Douglas Luiz non resterà a Torino: la sua avventura in bianconero è ai titoli di coda. Tuttavia, il centrocampista partirà solo di fronte a un’offerta ritenuta adeguata e soddisfacente dal club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile