Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juventus è in crisi: cosa attende Allegri e i bianconeri in un marzo di ferro

La Juventus è in crisi: cosa attende Allegri e i bianconeri in un marzo di ferroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 19 febbraio 2024, 08:15Serie A
di Marco Conterio

Un rendimento shock, un crollo verticale che ha messo potenzialmente la parola fine alla lotta Scudetto per la Juventus. Fino alla fine, ovviamente, i bianconeri cercheranno di tenere viva la luce ma il febbraio orribile della Juve racconta tutt'altro. E dire che il calendario era tutt'altro che proibitivo: pareggio con l'Empoli con rosso a Milik a fare da spartiacque in negativo a questa stagione. Poi la sconfitta, il tonfo contro l'Inter, 1-0 a spezzare morale e ambizioni della banda di Massimiliano Allegri, fattore evidenziato dal clamoroso ko contro l'Udinese allo Stadium. E il 2-2 del Bentegodi contro l'Hellas va solo a confermare un trend da sprofondo rosso.

Cosa attende la Juventus
Difficile dire, dunque, se le prossime gare siano o meno complicate. La prossima è contro il Frosinone che cerca la salvezza. Poi col Napoli che è in crisi anche più che bianconera. Poi l'Atalanta che si gioca la Champions. Poi il Genoa che è tra le migliori del campionato come gioco e proposta offensiva. Poi Lazio, tra campionato e Coppa Italia, il 2 aprile.

Le pagelle post Verona
Il bicchiere mezzo pieno sulle pagine del Corriere dello Sport: "Ha aggiustato una bruttissima Juve dopo il 2-2, è più strano che non l’abbia persa". 5 per Tuttosport: "La crisi non è finita e si allunga la striscia di partite senza vittorie: sono quattro, in cui la sua Juventus ha raccolto appena due punti. Se anche il Verona, terz’ultimo, mette paura ai bianconeri… Gli avversari hanno dato l’animo in campo, cosa che non è riuscita alla Juventus". Cruda l'analisi de La Gazzetta dello Sport: "Non c'è una traccia di gioco definita, non si capisce quale sia l'idea, ammesso che ce ne sia una. Procede per tentativi e aggiustamenti, si prende un punto immeritato".

LE PAGELLE
TuttoMercatoWeb.com: 5,5
La Gazzetta dello Sport: 5
Corriere dello Sport: 5,5
Tuttosport: 5
TuttoJuve: 5

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile