Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

La Questura smentisce il Torino: "Nessun motivo per vietare i colori della Juventus"

Ivan Cardia
autore
Ivan Cardia
sabato 23 maggio 2026, 19:21Serie A
23.05.2026 19:21Serie A
FotoTUTTOmercatoWEB
© foto di www.imagephotoagency.it

Anche la Questura di Torino prende posizione in relazione alla polemica sul derby nata dal comunicato del Torino che, in un messaggio ai propri tifosi, ha fatto sapere che non sarebbe stato consentito l’accesso nel settore Distinti indossando il bianconero, cioè i colori della Juventus.


Un’indicazione, ovviamente, relativa ai propri tifosi, ma che ha fatto molto discutere. E che non trova conferme in alcuna indicazione delle autorità di pubblica sicurezza: “In merito alla comunicazione diffusa dal Torino F.C. relativa alla modalità di accesso al settore Distinti in occasione della prossima gara - si legge nella nota stampa, la Questura di Torino precisa che nell’ambito delle riunioni di GOS eseguite e in quella tecnica odierna sono state ben delineate e ribadite le disposizioni in relazione allo svolgimento della gara.

Si precisa che l’accesso nei settori è regolamentato dalle norme di legge e pertanto rimane invariato, in quanto non è stato individuato alcun motivo di ordine e sicurezza pubblica tale da vietare l’accesso con sciarpe, maglie e cappellini della squadra ospite. Tanto è stato ribadito nel corso di un incontro di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica indetto nel pomeriggio dal Sig. Prefetto e allargato alle due società interessate”.

Altre notizie Serie A

Immagine editoriale di Niccolò Ceccarini
Juventus, nella lista per l’attacco spuntano anche Brobbey e Ebnoutalib. Inter, nel futuro investimenti su giovani di prospettiva: tutti i nomi. La Roma pensa a Doumbia per un eventuale dopo Koné
TMW Podcast
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile