Laurienté torna al gol in Serie A con il Sassuolo. Dopo aver di fatto dato l'addio a luglio

Il Sassuolo fa sua la partita dell'ora di pranzo e tra le buone notizie c'è anche il ritorno al gol in Serie A di Armand Laurienté, esterno offensivo che sulla carta è tra i migliori arcieri della compagine neroverde ma che fino a qui era rimasto incagliato e incastrato nelle pieghe complesse dell'avvio di stagione. Nel 3-1 con cui gli emiliani hanno piegato l'Udinese, prendendosi la seconda vittoria in questa Serie A, ha invece dimostrato perché venga considerato tra i pezzi più pregiati della squadra.
Nel corso del mercato estivo concluso da meno di un mese, c'è stata la forte e concreta possibilità che Laurienté lasciasse non solo il neroverde del Sassuolo, ma in generale il campionato di Serie A. Mai era stato così vicino a dare l'addio, prima dello scorso mese di luglio: i neroverdi avevano raggiunto l'intesa con il Sunderland neopromosso in Premier League e Lauriente era volato di persona in Portogallo per sottoporsi alle visite mediche pre-firma con il suo nuovo club. Un fraintendimento sugli aspetti del contratto, però, ha fatto saltare tutto. Per la gioia del suo allenatore Fabio Grosso, che al termine di una sessione in cui sono stati ricacciati indietro assalti pure dalla Turchia (c'era il Fenerbahce) ha capito di poter contare su un'arma in più per stabilizzare la posizione del Sassuolo in Serie A.
Per Laurienté voto 7 nelle pagelle di TMW di Sassuolo-Udinese 3-1. Con la motivazione: "Sblocca il match con un destro meraviglioso sul palo lontano, poco dopo si rende protagonista con l'assist a Konè, facendo passare il pallone in mezzo a tante maglie gialle".
