Lazio, per il centrocampo spunta Musah: ipotesi di prestito con obbligo condizionato
Priorità al centrocampo per la Lazio. Nelle ultime ore è emerso il nome di Yunus Musah. Il centrocampista statunitense, rientrato al Milan dopo il prestito all'Atalanta, è alla ricerca di una nuova sistemazione e rappresenta un profilo che potrebbe fare comodo ai biancocelesti per la sua duttilità tattica. Non è escluso che il suo nome sia stato affrontato anche nei colloqui tra Lazio e Milan durante la trattativa relativa a Mario Gila.
La Lazio punta sul prestito
A Formello, però, l'operazione viene presa in considerazione soltanto a determinate condizioni. Secondo il Corriere dello Sport, la formula preferita sarebbe quella del prestito oneroso, con un diritto o obbligo di riscatto subordinato alla qualificazione alle coppe europee nella prossima stagione. Si parla di un prestito da circa 2 milioni di euro con un eventuale riscatto fissato intorno ai 18 milioni. Una strategia già adottata dal club biancoceleste in altre trattative recenti per limitare i rischi economici.
Gattuso valuta anche il modulo
L'eventuale arrivo di Musah dipenderà anche dalle scelte tattiche di Gennaro Gattuso. Il tecnico ha iniziato il lavoro estivo utilizzando il 4-2-3-1, ma non esclude il passaggio al 4-3-3 o ad altre varianti nel corso della stagione. Proprio la ricerca del giusto equilibrio a centrocampo potrebbe influenzare le prossime mosse di mercato della Lazio, chiamata a individuare i profili più adatti alle idee del nuovo allenatore.






