Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio, Luis il Mago è tornato come una star: un mese per salutarsi al meglio

Lazio, Luis il Mago è tornato come una star: un mese per salutarsi al meglioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 20 aprile 2024, 08:00Serie A
di Lorenzo Beccarisi

“Ci fingeremo stupiti, che non ci costa niente farlo sentire una star”. Cantava così Luciano Ligabue in Walter il Mago, quel mago che ieri ha regalato alla Lazio tre punti pesantissimi a Genova. Luis Alberto non ha stupito nessuno con la sua ennesima frase a effetto nel postpartita di Lazio-Salernitana la scorsa settimana. Ormai le bizze dello spagnolo sono famose a Formello, così come è famosa la sua capacità di reagire dopo le polemiche. E allora che torni a essere la star del centrocampo biancoceleste, in attesa di quella che con ogni probabilità sarà l’estate del suo addio.

Il ritorno al gol

A due giorni dal derby che potrebbe consegnare lo Scudetto all’Inter di Ligabue, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi avrà sorriso nel vedere Luis Alberto tornare a essere il mago che lui ha fatto sbocciare. Lo spagnolo che con il tecnico piacentino ha ritrovato l’amore per il calcio. Quell’amore che suscita l’ex Liverpool in tutti i tifosi quando pensa solo a giocare. Coinvolto, vivo nel gioco e sempre alla ricerca dello spazio giusto. Con il Genoa si è visto il Mago vero, quello con la M maiuscola, dopo una settimana difficile per lui e per la società. Non segnava dal 26 febbraio, dalla trasferta del Franchi dove aveva portato anche in quel caso la Lazio in vantaggio.

Niente fascia da capitano

La settimana che ha portato al match con il Genoa è stata ricca di voci e parole. Il direttore sportivo Fabiani ha risposto alle dichiarazioni di Luis Alberto, la società ha poi deciso di lasciare il giocatore a disposizione di Igor Tudor. Il tecnico croato lo ha visto sereno e ha deciso di schierarlo dal primo minuto, ottenendo le risposte che sperava. In attesa di una multa che arriverà, la società ha deciso di togliere la fascia da capitano a Luis Alberto, fascia passata sul braccio di Marusic. “Ognuno fa le sue scelte, ma il club è sopra tutto. “Faremo le scelte giuste per il bene della squadra, ci sono sempre stati giocatori forti alla Lazio e così sarà anche il prossimo anno”. Questo il pensiero di Tudor nel postpartita sulla vicenda Luis Alberto. Il Mago che intanto è tornato a sentirsi una star.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile